Vai al contenuto

Serie B: VALPELLICE – PALAZZOLO 26 – 22

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Palazzolo     26 - 22

Vittoria importante tra le mura amiche del palasport di Cavour per i ragazzi della serie B contro la formazione del Palazzolo (BS) nell’ultima giornata del girone d’andata. I valligiani continuano la loro striscia positiva di risultati, che si allunga a 4 (2 vittorie e 2 pareggi). La sfida con i lombardi poteva nascondere delle insidie. Questi, infatti, occupano l’ultima posizione in classifica ma si tratta di una squadra molto giovane guidata da un allenatore esperto e preparato. L’inizio di gara è molto equilibrato con un Palazzolo arrembante che prova a rispondere colpo su colpo ad ogni azione dei valligiani. Nessuna delle due squadre riesce a raggiungere un vantaggio importante.  Sono le difese ad avere la meglio in questa fase. Negli ultimi minuti della prima frazione, però, è la formazione di casa che riesce a piazzare un parziale di 4-0 e a chiudere il primo tempo  in vantaggio (14-11). Nella ripresa i valligiani rientrano in campo con la stessa convinzione con cui hanno chiuso il primo tempo, riuscendo a raggiungere il massimo vantaggio a 10’ dal termine (23-17), grazie a un’attenta difesa e veloci ripartenze in attacco. Gli avversari, però, sono bravi a non mollare e rimanere in partita, riuscendo a dimezzare lo svantaggio a 3’ dalla fine (24-21). Nonostante ciò, negli ultimi minuti sono i ragazzi di coach Dell’Aquila ad avere la meglio e a portare a casa i due punti con il punteggio di 26 a 22. Questa vittoria permette di consolidare il quarto posto, a un solo punto di distanza dall’ultimo gradino del podio, occupato attualmente dall’Imperia. Queste le parole del mister a fine gara:”sono contento della continuità che stiamo trovando in queste ultime gare del girone d’andata.  Abbiamo ottenuto una vittoria importante e a tratti abbiamo mostrato anche un bel gioco. Dobbiamo ancora lavorare per cercare di limitare il più possibile gli errori. Mi auguro di iniziare con lo stesso piglio anche il girone di ritorno e concludere il campionato raggiungendo gli obiettivi prefissati”. Prossimo impegno, in casa contro la Pallamano Vigevano, sabato 8 febbraio.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo(p), Frache (9), Malan (5), Michelin Salomon (3), Piazza (4), Ribotta (3), Spadaro, Teruggi (p), Vaccaro, Venticinque, Vergnano (2), Vogel. All.: Dell’Aquila N.

Pallamano Palazzolo: Acerbis, Chiari (6), Cordiali, Denedo (p), Linetti (2), Malzoni, Manenti (2), Milaqi (3), Pasotti, Pirola (4), Presti (p), Romussi (5). All.: Riccardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *