Week-end ricco di impegni per il Cum Petere Valpellice, che vede impegnate ben tre formazioni. I primi a scendere in campo sono i ragazzi della serie B, che affrontano tra le mura amiche i lombardi della Pallamano Palazzolo. Si tratta dell’ultima giornata del girone d’andata, quindi un occasione per fare un primo bilancio della stagione. I valligiani arrivano da 3 risultati utili positivi (2 pareggi e una vittoria) e vogliono continuare a far bene per rimanere nella zona alta della classifica. Gli avversari, invece, attualmente sono all’ultimo posto. Nonostante ciò, si tratta di una squadra molto competitiva, composta da giovani promettenti e guidati da un allenatore esperto. Queste le parole del mister valligiano alla vigilia:”ci aspetta una sfida molto importante. Torniamo a giocare in casa e ci aspettiamo molti tifosi a sostenerci. Gli avversari sono una squadra da non sottovalutare, ma sono convinto che se restiamo concentrati dall’inizio alla fine possiamo vincere”. Inizio gara, a Cavour, sabato alle 19.
Domenica, invece, la giornata è dedicata interamente al settore giovanile. Al mattino, infatti, i ragazzi dell’under 17 affrontano i pari età della Pallamano Derthona. Una sfida molto complicata contro una squadra veramente forte, che negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati, anche a livello nazionale. All’andata erano stati loro ad avere la meglio con un netto 41 a 20. I ragazzi di coach Dell’Aquila sono consapevoli della difficoltà della sfida ma proveranno a mettere in difficoltà i tortonesi cercando di fare una buona gara e lottando fino all’ultimo minuto. Inizio gara, a Bibiana, alle ore 12.
Sempre domenica tornano in campo i giovani dell’under 15 impegnati nel 3° concentramento piemontese. Anche questa volta gli avversari sono Exes Pinerolo, Derthona A e Derthona B. Si tratta di una bella occasione per i valligiani per giocare e continuare il loro percorso di crescita, al di là del risultato. Le gare si svolgeranno nella Palestra comunale di Frossasco.