Concentramento promozionale under 11 e under 13

Questa domenica si è svolto a Cavour il concentramento under 11 e under 13 del circuito promozionale piemontese, organizzato dal Cum Petere Valpellice. Tanti bambini hanno giocato, fatto amicizia e si sono diverti in una bella giornata di pallamano. Per quanto riguarda la categoria u13 erano presenti, oltre i padroni di casa, i pari età del Città Giardino, dell’Exes Pinerolo e dell’Handball Vigliano. Il torneo prevedeva un girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Per quanto riguarda i giovani valligiani, hanno giocato con grande entusiasmo mostrando grandi miglioramenti rispetto all’ultimo appuntamento. A fine giornata i risultati sono stati: 2 vittorie contro l’Handball Vigliano, un pareggio e una sconfitta contro la Pallamano Città Giardino e una vittoria e una sconfitta contro l’Exes Pinerolo. La categoria under 11, invece, ha visto solo due formazioni iscritte, i padroni di casa e l’Exes Pinerolo. Le due squadre si sono affrontate in 4 partite dimostrando grande grinta determinazione. Tutte le gare sono state emozionanti ed equilibrate. Le due formazioni, infatti, si sono spartite il bottino con due vittorie a testa. E’ stata sicuramente una giornata intensa, con tante partite giocate ma tutte all’insegna del fair-play. Numeroso è stato anche il pubblico sugli spalti. Queste le parole delle allenatrici al termine della manifestazione:”è stata una bella giornata di pallamano con tante partite e tanto divertimento. I nostri ragazzi si sono impegnati dando il massimo in ogni partita. Abbiamo vinto, perso e pareggiato, ma l’importante è che i ragazzi si siano divertiti. Dal punto di vista tecnico e tattico si sono viste delle belle cose, ma c’è ancora tanto da lavorare. Stiamo migliorando di partita in partita e di questo siamo soddisfatte”.

Cum Petere Valpellice under 11: Genovesio, Piccato, Rivoira, Bovero, Teruggi S., Teruggi E., Buffa. All.: Bonnet e Varoli.

Cum Petere Valpellice under 13: Aglì, Bovero, Gilardo, Grill, Manavella, Ribba, Rivoira, Stallè, Conti. All.: Ricca.

Week-end interamente dedicato all’attività promozionale per il Cum Petere Valpellice. Il campionato di serie B, infatti, osserva un turno di riposo mentre per l’under 17 è in fase di ufficializzazione l’ultima fase ad orologio che incomincerà il 29 febbraio. Infine l’under 15 torna in campo domenica 1 marzo. Occhi puntati, quindi, sui giovanissimi che saranno impegnati nel concentramento di domenica, organizzato proprio dalla nostra società. Ci saranno due tornei, uno per la categoria under 11 e uno per gli under 13. Per quanto riguarda i primi sono tre le squadre partecipanti, oltre al Valpellice infatti ci ssono due formazioni dell’Exes Pinerolo. Nella categoria under 13, invece, le squadre sono: Valpellice, Exes Pinerolo, Città Giardino Torino e Handball Vigliano. Tutte le gare si svolgeranno al Palasport di Cavour, dalle 10 alle 15. Sarà sicuramente una bella giornata di pallamano, di amicizia e di divertimento. Di seguito il programma della manifestazione.

Numero Gara Categoria Orario Squadra  A Squadra  B
1 U13 10:00 Valpellice Exes
2 U11 10:15 Exes A Exes B
3 U13 10:30 Città Giardino Vigliano
4 U13 10:45 Exes Città Giardino
5 U13 11:00 Vigliano Valpellice
6 U11 11:15 Exes B Valpellice
7 U13 11:30 Valpellice Città Giardino
8 U13 11:45 Exes Vigliano
9 U11 12:00 Valpellice Exes A
10 U13 12:15 Exes Valpellice
11 U13 13:00 Vigliano Città Giardino
12 U11 13:15 Exes B Exes A
13 U13 13:30 Città Giardino Exes
14 U13 13:45 Valpellice Vigliano
15 U11 14:00 Valpellice Exes B
16 U13 14:15 Città Giardino Valpellice
17 U13 14:30 Exes Vigliano
18 U11 14:45 Exes A Valpellice

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Cologne      24 - 27

Sconfitta amara per i ragazzi della serie B che dopo una partita combattuta e bellissima si arrendono alla capolista Cologne, squadra probabilmente di categoria superiore.
La gara si apre con sostanziale equilibrio, con azioni veloci da entrambe le parti che rendono la sfida molto piacevole per i molti tifosi sugli spalti. Si gioca punto a punto e nessuna delle due squadre riesce a piazzare un parziale significativo. I valligiani tengono bene il campo riuscendo a contenere gli attacchi avversari, mentre in fase offensiva trovano delle belle combinazioni in velocità. Il primo tempo si chiude in perfetta parità (12-12), lasciando presagire una seconda frazione ricca di emozioni. Alla ripresa del gioco la squadra ospite tenta di scappare via con un parziale di 2-0 ma i valligiani non mollano e raggiungono rapidamente la parità. La situazione rimane in bilico e la partita, a tratti dura, è bellissima. Negli ultimi 10 minuti purtroppo arriva l’allungo decisivo del Cologne che riesce a mantenere fino alla fine. Un rigore a tempo scaduto gli permette di chiudere sul +3 e di portare a casa i due punti con il punteggio di 24 a 27. Queste le parole del coach a fine gara:”sono molto soddisfatto dei ragazzi che hanno saputo tener testa a una formazione di altissimo livello. Hanno messo in campo tanto cuore e tanta grinta ma alla fine ciò non è bastato. Sicuramente usciamo da questa gara a testa alta con la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque.  Dobbiamo continuare a lavorare e affrontare i prossimi impegni dando il massimo, ci aspettano due partite molto difficili e la concentrazione deve rimanere massima”. Prossimo impegno sabato 29 febbraio in casa contro la Pallamano Ferrarin Milano.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Frache (7), Malan (2), Michelin Salomon (4), Piazza (4), Ribotta (6), Spadaro, Teruggi (p), Vaccaro, Vergnano, Vogel (1). All.: Dell’Aquila N.

Metelli Cologne: Baresi (p), Consoli (1), Ghilardi (7), Manenti No. (2), Manenti Na., Metelli, Mondini (8), Perletti (4), Raineri (2), Razio (2), Signorini (p), Vescovi. All.: Zanni.