Serie B: VALPELLICE – COLOGNE 24-27

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Cologne      24 - 27

Sconfitta amara per i ragazzi della serie B che dopo una partita combattuta e bellissima si arrendono alla capolista Cologne, squadra probabilmente di categoria superiore.
La gara si apre con sostanziale equilibrio, con azioni veloci da entrambe le parti che rendono la sfida molto piacevole per i molti tifosi sugli spalti. Si gioca punto a punto e nessuna delle due squadre riesce a piazzare un parziale significativo. I valligiani tengono bene il campo riuscendo a contenere gli attacchi avversari, mentre in fase offensiva trovano delle belle combinazioni in velocità. Il primo tempo si chiude in perfetta parità (12-12), lasciando presagire una seconda frazione ricca di emozioni. Alla ripresa del gioco la squadra ospite tenta di scappare via con un parziale di 2-0 ma i valligiani non mollano e raggiungono rapidamente la parità. La situazione rimane in bilico e la partita, a tratti dura, è bellissima. Negli ultimi 10 minuti purtroppo arriva l’allungo decisivo del Cologne che riesce a mantenere fino alla fine. Un rigore a tempo scaduto gli permette di chiudere sul +3 e di portare a casa i due punti con il punteggio di 24 a 27. Queste le parole del coach a fine gara:”sono molto soddisfatto dei ragazzi che hanno saputo tener testa a una formazione di altissimo livello. Hanno messo in campo tanto cuore e tanta grinta ma alla fine ciò non è bastato. Sicuramente usciamo da questa gara a testa alta con la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque.  Dobbiamo continuare a lavorare e affrontare i prossimi impegni dando il massimo, ci aspettano due partite molto difficili e la concentrazione deve rimanere massima”. Prossimo impegno sabato 29 febbraio in casa contro la Pallamano Ferrarin Milano.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Frache (7), Malan (2), Michelin Salomon (4), Piazza (4), Ribotta (6), Spadaro, Teruggi (p), Vaccaro, Vergnano, Vogel (1). All.: Dell’Aquila N.

Metelli Cologne: Baresi (p), Consoli (1), Ghilardi (7), Manenti No. (2), Manenti Na., Metelli, Mondini (8), Perletti (4), Raineri (2), Razio (2), Signorini (p), Vescovi. All.: Zanni.