Under 17: VALPELLICE – DERTHONA 26 – 50

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Derthona      26 – 50

Dura sconfitta per gli under 17 del Valpellice che si arrendono ai pari età della Pallamano Derthona, al termine di una partita fatta di alti e bassi. L’inizio di gara è sicuramente in favore dei padroni di casa che riescono a tener testa ai più quotati avversari, trovando il vantaggio all’8’ (6-5). Gli ospiti, però, reagiscono immediatamente ribaltando il risultato (9-11 al 12’). I valligiani, dopo un buon avvio di partita, iniziano a perdere di grinta in difesa e di lucidità in attacco. Nella seconda metà della frazione subiscono due break di 6 reti che permettono agli avversari di andare al riposo con un netto 15 a 27. Nella ripresa la musica non cambia, con i tortonesi che appaiono in pieno controllo del match e con un break di 0 a 11 mettono il risultato in cassaforte (16-38 al 41’), sfruttando le numerose palle perse dei valligiani. Quest’ultimi, infatti, non riescono a reagire e commettono numerosi errori in fase d’impostazione, merito anche della difesa aggressiva degli avversari. Negli ultimi minuti della partita, però, i ragazzi di coach Dell’Aquila sono bravi a contrastare un po’ gli attacchi avversari, cercando di limitare il passivo. A fine gara il tabellone segna il punteggio di 26 a 50. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una partita difficile. Abbiamo giocato contro una squadra davvero forte, che ci ha dominato per quasi tutta la partita. Noi abbiamo cominciato bene la sfida, giocando quasi alla pari, poi siamo crollati e gli avversari ne hanno approfittato. Sono convito che i ragazzi possono fare di più, devono credere solo un po’ di più nelle loro potenzialità e continuare a lavorare per migliorare.” Prossimo impegno, in casa, sabato 25 gennaio contro la Pallamano Palazzolo.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì, Benech Ga. (2), Benech Gi. (2), Chauvie (8), Damiano (5), Grill (4), Miegge (p), Porretti (4), Sacchet (1), Scibetta. All.: Dell’Aquila P.

Pallamano Derthona: Caracciolo (7), Cavo (12), Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Grassano, Medicina (16), Savioli (9), Verna (5). All.: Affricano.