Vai al contenuto

VALPELLICE – VIGEVANO 45 – 25

 

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Vigevano 45 – 25

Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi della Prima Squadra del Cum Petere Valpellice, che hanno affrontato in casa la Pallamano Vigevano.
La partita comincia bene per i valligiani, che esprimono sin da subito una difesa aggressiva che mette in seria difficoltà i lombardi. Grazie ad importanti recuperi di palla e rapidi contropiedi il risultato si attesta nei primi minuti sul 5 a 1 per i padroni di casa.
Il Vigevano tenta però il recupero, e con due goal consecutivi riduce le distanze, portandosi sul 5 a 3.
Ma i piemontesi non intendono concedere spazio agli avversari, e rete dopo rete aumentano il distacco fino ad arrivare a +9 (18 a 9).
Gli ultimi minuti del primo tempo si fanno concitati, con qualche errore di troppo dei valligiani che consentono agli ospiti di realizzare un parziale di +2. Il primo tempo si chiude quindi con il risultato di 20 a 13.
I padroni di casa rientrano in campo nel secondo tempo decisi a far valere la loro maggiore esperienza. Senza dar tregua agli avversari in difesa, i ragazzi di Dell'Aquila riescono a sviluppare un attacco incisivo, portandosi prima della metà del secondo tempo sul +16 (34 a 18).
Gli avversari non riescono a reggere gli alti ritmi imposti dai valligiani e sono costretti ad arrendersi. Coach Dell’Aquila ha così la possibilità di effettuare una serie di cambi sperimentando nuove soluzioni tattiche.
La partita si conclude con il risultato importante di 45 a 25.
Queste le parole del mister a fine gara: “è stata una buona partita, seppur nel primo tempo, specie nel finale, siamo stati molto imprecisi in alcune occasioni, concedendo troppo spazio agli avversari. Forse pensavamo di avere il risultato in cassaforte e abbiamo sottovalutato l’avversario. Nel secondo tempo, invece, siamo riusciti ad essere maggiormente precisi nelle conclusioni, esprimendo al meglio il nostro gioco. Ora abbiamo due settimane di pausa per prepararci al meglio per la prossima partita, che ci vedrà impegnati contro un avversario certamente impegnativo”. Prossimo impegno, a San Donato Milanese, sabato 2 febbraio contro la Handball Ferrarin.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Frache (4), Franchino (1), Gangemi (6), Gino (p), Malan (9), Michelin Salomon (6), Piazza (1), Ribotta (1), Scibetta (3), Spadaro, Teruggi (p), Viggiano (7), Vergnano (5), Vogel (2), Vottero. All.: Dell’Aquila N.

 

Pallamano Vigevano: Angius (10), D'Amato (3), Di Palma, Elashmawi, Girotto (4), Kehnt (p), Monietto, Ricci (4), Roccotagliato (p), Suanna (3), Trivelloto (4). All.:Conforto N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *