VALPELLICE – VIGEVANO 42 – 32 (U17)

Importante vittoria casalinga del Cum Petere Valpellice under 17 nel match contro la Pallamano Vigevano. Iniziano forte i valligiani che nei primi minuti di gioco si portano subito avanti rispetto agli avversari, segnando una serie di reti che portano i padroni di casa, già al settimo minuto, al risultato di 7 a 0. Il Vigevano tenta di rialzare la testa trovando finalmente la via del goal, ma i piemontesi sono bravi a mantenere il distacco con un gioco aggressivo e veloce, allungando nel finale del primo tempo le distanze sugli avversari. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 23 a 10. Al rientro in campo la squadra di casa appare però meno concentrata, complice forse il risultato positivo raggiunto nella prima mezz'ora di gioco. Il Vigevano è bravo ad approfittare così di alcuni momenti di distrazione dei piemontesi per accorciare le distanze. Nonostante i tentativi del Valpellice il margine di vantaggio si restringe progressivamente per tutto il secondo tempo, raggiungendo al ventitreesimo un distacco di sole 5 reti (34 a 29). Sul finale di partita finalmente i valligiani riescono però nuovamente ad imporre il proprio gioco, e con una serie di azioni veloci mettono al sicuro il risultato. La partita si conclude così sul punteggio di 42 a 32.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì,Bellomonte, Benech Ga. (1), Benech Gi. (1), Messina Pigoni (20), Miegge (1), Nastasi (1), Pasotti (12), Pons (4), Scibetta (1), Venticinque (2) All. Dell'Aquila N.

Pallamano Vigevano: Ceppa (1), Chaumi (1), Elashmawi(10), Longo (3), Montagna(8), Smolovic(1), Veveroni (8), . All.: Parisini.