SAN MARTINO – VALPELLICE 26 – 37

GS San Martino – Asd Cum Petere Valpellice 26 – 37

Prima trasferta e prima vittoria stagionale per la serie B del Cum Petere Valpellice sul difficile campo di San Martino. La partita sulla carta poteva nascondere numerose insidie poiché gli avversari sono una squadra giovane con un gioco veloce e in casa riescono a mettere in difficoltà tutte le squadre. L’inizio di gara è all’insegna dell’equilibrio e nessuna delle due formazioni riesce ad avere la meglio nel punteggio. Al 13’ , però, i valligiani raggiungono un vantaggio di tre reti (7-10). Immediatamente i lombardi ristabiliscono la parità e la partita prosegue punto a punto fino alla pausa, con i padroni di casa che concludono la prima frazione in vantaggio (14-13). Tanti sono stati gli errori commessi dai ragazzi del Cum Petere , che sono apparsi molto contratti in attacco e poco concentrati in difesa. Nell’intervallo il mister cerca di motivare i suoi ragazzi e effettua alcune modifiche all’assetto tattico della squadra. All’inizio della ripresa sono ancora gli avversari a trovare la via del goal e ha portarsi sul +2 (15-13). A questo punto, però, i valligiani si scuotono e iniziano a imporre il loro gioco, fatto di difesa aggressiva e veloci ripartenze in contropiede. Il risultato viene ribaltato e al 43’ sono gli ospiti a condurre nel punteggio (22-24). Da questo momento in poi i ragazzi di coach Dell’Aquila continuano a giocare in velocità come sanno fare e si nota subito la differenza rispetto al primo tempo. In tredici minuti raggiungono un vantaggio di 10 reti (25-35). La partita è ormai al sicuro, gli avversari cercano di ridurre lo svantaggio ma ormai è tropo tardi. Alla fine il tabellone segna il punteggio di 26 a 37. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato una partita dai due volti. Nel primo tempo siamo stati molto contratti e imprecisi. Nella ripresa, invece, siamo stati bravi a ritrovare noi stessi , il nostro gioco e si è vista subito la differenza. Sono contento soprattutto perché i nostri giovani oggi hanno dato un contributo importante. Siamo ancora all’inizio, abbiamo bisogno di lavorare per continuare a crescere”. Ora ci saranno due week-end di pausa per gli impegni delle nazionali e i ragazzi torneranno in campo sabato 10 novembre in casa contro la Pallamano Leno.

GS San Martino: Bottiroli (p), Invernizzi (p), Boerci (6), Boffi, Colombo, Guardamagni (1), Invernizzi (2), Mantisi (10), Novello, Zocca (2), Esposti (2), Landolfi (2), Todesca, Zocca (1). All.: Cauteruccio.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (9), Frache (6), Gino (p), Malan (4), Michelin Salomon (5), Ribotta (2), Spadaro, Viggiano (1), Vogel (3), Cardonati (1), Piazza (4), Scibetta (2). All.: Dell’Aquila N.