Vai al contenuto

VALPELLICE – CASSANO 35 – 53

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Cassano Magnago 35 – 53

Esordio casalingo e prima sconfitta stagionale per l’under 17 in casa contro la Pallamano Cassano, i campioni in carica di categoria. Nulla da fare per i giovani valligiani che si sono battuti con onore, nonostante i più quotati avversari. L’inizio di gara è molto in equilibrio con i padroni di casa che riescono a tenere bene il campo nonostante la netta superiorità tecnica degli avversari. Al 13’ i cassanesi conducono di una sola rete (9-10). A questo punto, però, alcune disattenzioni in difesa e palloni persi in attacco permettono agli avversari di allungare nel punteggio e di chiudere il primo tempo sul 19 a 28. Il mister nella pausa cerca di motivare i suoi ragazzi che rientrano in campo determinati a lottare su ogni pallone. Gli ospiti, però, non mollano e continuano a segnare, mostrando tutta la loro superiorità. Nonostante ciò, i ragazzi di coach Dell’Aquila giocano la loro partita e riescono a realizzare alcune belle azioni in fase offensiva, mentre in difesa appaiono in netta difficoltà. Nei minuti finali la stanchezza incomincia a farsi sentire e i cassanesi ne approfittano, avendo anche una panchina molto più lunga. La partita si conclude con il punteggio di 35 a 53. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una gara difficile. Abbiamo affrontano una squadra fortissima, non a caso sono i campioni d’Italia. Nonostante ciò, sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Hanno lottato fino all’ultimo, anche quando la stanchezza incominciava a farsi sentire. In alcune situazioni siamo anche riusciti a giocarcela alla pari con i nostri avversari. Abbiamo commesso numerosi errori e da qui dobbiamo ripartire per cercare di migliorare. Ora abbiamo tre settimane di riposo per preparare al meglio la prossima gara”. Prossimo impegno, in trasferta domenica 18 novembre contro la Pallamano Vigevano.

Asd Cum Petere Valpellice: Bellomonte, Benech Ga. (1), Benech Gi. (1), Di Marca, Ferrero, Messina Pigoni (11), Miegge (p), Nastasi (4), Pasotti (16), Pons, Scibetta (1), Venticinque (1). All.: Dell’Aquila P.

Pallamano Cassano Magnago: Aldrovandi (2), Borghi (5), Bortignon (p), Brazzelli (2), Colombo (7), Di Pancrazio (3), Fontana (2), La Bruna (9), Lai (1), Lazzari (6), Panarotto A. (2), Panarotto R. (2), Ravazzani (2), Salvati (10). All.: Battaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *