SAN MARTINO – VALPELLICE 27 – 33

Pallamano San Martino – Asd Cum Petere Valpellice 27 - 33

Continua la grande striscia positiva dei ragazzi della serie B che conquistano l'ottava vittoria consecutiva in trasferta contro la Pallamano San Martino. I favoriti di questa partita erano i valligiani in virtù di una migliore posizione in classifica ma gli avversari sono una squadra molto temibile che in casa ha perso solo con la capolista Molteno. L'inizio di gara è in favore degli avversari che al 3' sono in vantaggio (3-1). I ragazzi del Valpellice immediatamente recuperano, raggiungono il pareggio e ribaltano il risultato (4-8 all'8'). A questo punto grazie a un'attenta difesa e veloci ripartenze il vantaggio aumenta. Al 19' la partita sembra in pieno controllo dei valligiani (7-16). Nonostante ciò, i lombardi non mollano e piano piano iniziano a recuperare, approfittando dei numerosi errori del Valpellice. Con un clamoroso recupero il primo tempo si conclude con il punteggio di 16 a 17. Nella ripresa gli avversari cercano di sfruttare l'entusiasmo e riesco ad andare in vantaggio (18-17 al 35'). La partita sembra in controllo dei lombardi, ma i ragazzi di coach Dell'Aquila non mollano e con una grande reazione rientrano in partita. Grazie a una difesa aggressiva limitano gli attacchi avversari e riescono a ripartire in contropiede. Al 55' il punteggio è di 24 a 32. La partita è ormai conclusa, ma negli ultimi minuti i lombardi riducono leggermente lo svantaggio fino al 27-33 finale. Questa vittoria permette al Valpellice di chiudere il campionato al secondo posto, a 3 punti dal Molteno capolista. Quest'ultima squadra verrà affrontata la prossima giornata (sabato 6 maggio alle 18 a Cavour), in una partita che ormai non conta più nulla per la classifica. Si tratta di un risultato importante per i ragazzi di coach Dell'Aquila anche perché a metà stagione erano al 5' posto. Queste le parole del mister a fine gara:"è stata una partita un po' strana. Per 20 minuti siamo stati quasi perfetti poi abbiamo avuto un black-out e gli avversari ne hanno approfittato. Quando ormai sembrava tutto perso i ragazzi sono stati bravi a reagire e ribaltare la partita. Devo fargli i complimenti per la reazione, sono stati una squadra vera."

Pallamano San Martino: Bottiroli (p), Invernizzi L. (p), Boerci (4), Guardamagna (4), Invernizzi A. (2), Mantisi (8), Zocca A. (1), Candolfi (1), Esposti (4), Zocca M. (1), Stoleru (2). All.: Cauteruccio.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell'Aquila P. (12), Frache (3), Gino (p), Malan (3), Michelin Salomon (3), Ribotta, Spadaro (2), Vaccaro (1), Vergnano, Vogel (1), Pollo, Teruggi (p), Scibetta, Frere (7). All.: Dell'Aquila N.