Vai al contenuto

VALPELLICE – CRENNA 40 – 52

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Crenna 40 – 52

Ultima partita casalinga per i giovani dell’under 17 che affrontano la Pallamano Crenna. Si sapeva che sarebbe stata una sfida molto complicata. Gli avversari infatti occupano la seconda posizione in classifica e alle finali nazionali dell’anno scorso hanno raggiunto il quarto posto. In casa Valpellice, inoltre, coach Dell’Aquila può contare solamente su 7 giocatori e 2 portiere, a causa delle numerose assenze. Nonostante ciò, la partita è molto combattuta e i valligiani giocano con onore. L’inizio di gara è in pieno equilibrio con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il comando del gioco. I ragazzi del Valpellice sono molto concentrati , determinati a far bene e riescono a tener testa ai più quotati avversari. Al 18’ i padroni di casa riescono a realizzare un break di tre reti che gli permette di andare in vantaggio (16-13). Immediatamente i lombardi reagiscono, raggiungono il pareggio e ribaltano il risultato. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 21 a 23. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila entrano in campo decisi, concentrati e cercano in tutti i modi di ribaltare il risultato. Grazie a un’attenta difesa e veloci ripartenze riescono a raggiungere il vantaggio al 35’ (25-24). A questo punto, però, la stanchezza comincia a farsi sentire e i pochi cambi a disposizione non permettono a tutti di rifiatare. Vengono commessi numerosi errori e gli avversari subito ne approfittano e realizzano un break di 0-7 che chiude la partita (27-35 al 48’). Negli ultimi minuti i valligiani cercano di ridurre lo svantaggio ma non hanno più energie e devono arrendersi agli avversari con il punteggio di 40 a 52. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato una buona gara. Per 40’ abbiamo giocato alla pari con i nostri avversari e gli abbiamo messi più volte in difficoltà, nonostante siano una squadra tecnicamente superiore a noi. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno dato tutto e lottato fino alla fine. Sicuramente la partita sarebbe potuta andare in un altro modo se avessimo avuto qualche cambio in più”

Asd Cum Petere Valpellice: Cardonati (11), Devalle (p), Gangemi (10), Messina Pigoni (10), Nastasi (1), Teruggi (p), Venticinque (2), Grill (1), Pasotti (5). All.: Dell’Aquila P.

Pallamano Crenna: Riva (p), Mietto (11), Jqhaimi (p), Grimaldi (2), De Tommaso (6), Magliocca (7), Gabrielli (2), Laurito (9), Prevosti (9), Kabeer (8), Piva (3). All.: Mietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *