COLOGNE – VALPELLICE 40 – 28

Pallamano Cologne – Asd Cum Petere Valpellice 40 – 28

5^ giornata del girone di ritorno per il campionato under 17 maschile che ha visto il Cum Petere Valpellice affrontare in trasferta i pari età del Cologne. Si sapeva non sarebbe stata una partita facile, gli avversari infatti sono terzi in classifica. Sono una squadra composta da ottimi giocatori che militano anche in categorie superiori. L’inizio di gara è in favore dei valligiani che dopo 5’ si portano in vantaggio di due reti (3-5). Gli avversari recuperano immediatamente e ribaltano lo svantaggio (7-6 all’11’). Il primo tempo prosegue punto a punto con le due squadre che si equivalgono. I piemontesi riescono a tenere bene il campo, sono aggressivi in difesa e veloci a ripartire in attacco. Il primo tempo si conclude in perfetta parità, 17 a 17. Anche all’inizio della ripresa regna l’equilibrio (20-20 al 35’). A un certo punto, però, i lombardi riescono a realizzare un importante break che gli permette di allungare nel punteggio (30-22 al 42’). I ragazzi di coach Dell’Aquila non riescono a reagire e la stanchezza comincia a farsi sentire. Gli avversari ne approfittano e riescono a segnare numerose reti in contropiede. La partita si conclude con il risultato di 40 a 28. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato un’ottima partita per 35’, poi siamo crollati nettamente e gli avversari ne hanno approfittato. Loro sono un’ottima squadra e hanno meritato di vincere. Nonostante ciò, sono soddisfatto dei miei ragazzi, per buona parte della partita hanno giocato alla pari. Ora abbiamo due settimane di tempo per preparare al meglio la prossima sfida contro la Pallamano Leno”. Prossimo impegno, domenica 8 aprile, in casa contro la Pallamano Leno.

Pallamano Cologne: Brescianini (1), Baresi (p), Aidoo (3), Bianchi (3), Cafaro (11), Manenti (4), Perletti (5), Razio (5), Salogni (3), Vitali (1), Zani (4), Doneda (p). All.: Ljubobratovic.

Asd Cum Petere Valpellice: Devalle (p), Gangemi (9), Messina Pigoni (3), Nastasi, Ostorero (3), Teruggi (p), Venticinque, Vottero (5), Pasotti (7), Grill (1), Di Marca. All.: Dell’Aquila P.