Vai al contenuto

LIONS SASSARI – VALPELLICE 28 – 18

Lions Sassari – Asd Cum Petere Valpellice 28 - 18

Questo week-end è iniziata la fase orologio del campionato di serie A2 femminile con la prima giornata di concentramento sul campo neutro di Cassano Magnago. Il Cum Petere Valpellice ha affrontato le sarde del Lions Sassari. Il match inizia in modo equilibrato, le due squadre si equivalgono e nessuna delle due riesce ad avere la meglio sull’altra. Questo equilibrio viene interrotto al 26’, quando il Lions riesce con diverse azioni veloci a portarsi in vantaggio. La prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di 16 a 12. La stanchezza fa un brutto scherzo alle nostre ragazze, che scoraggiate non riescono a giocare con la giusta lucidità. Il secondo tempo è tutto in mano alle sarde, che vanno ripetutamente a segno grazie a numerosi contropiedi e a una buona strategia difensiva. Le piemontesi non riescono a reagire e solo al 43’ realizzano la prima rete del secondo tempo. Il vantaggio del Lions è ormai irrecuperabile. La partita si conclude con il risultato di 28 a 18. Queste le parole del mister a fine gara:”purtroppo non abbiamo iniziato bene quest' ultima fase del campionato. Il Lions sta attraversando un ottimo periodo, mentre noi siamo in una fase calante sia di condizione che di risultati. Il primo tempo abbiamo provato a stare in scia alle avversarie, e fino a metà ci siamo riuscite andando in vantaggio di due goal. Poi i soliti errori in attacco, uniti a diverse decisioni arbitrali a mio parere rivedibili, hanno fatto la differenza. Abbiamo un mese per cercare di riportarci sulla giusta via, e affrontare le ultime due gare di questa impegnativa stagione”. Le ultime due gare della stagione, contro il Sardegna e il Nuoro, verranno giocate nel concentramento del 21/22 aprile.

Asd Cum Petere: Barbieri (3), Bonnet (3), Bricco (3),Carnabuci (p), Damiano, Dell’Aquila (1), Dominici, Gaydou F. (3), Gaydou I (p), Malan, Ricca (3), Varoli (1), Wawrzenczyk (1). All.:Piccione.

Lions Sassari: Acca, Mastino, Ndaye, Mazzitelli (5), Scanu, Depalmas (10), Pddigir, Sandu (4), Tilocca (1), Canova, Pastor (8). All.: Cuccu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *