Vai al contenuto

CONCENTRAMENTO SERIE A2

Sardegna Handball Team – Asd Cum Petere Valpellice 25 – 20

Ultime due partite di campionato per le ragazze dell’A2 femminile. Nel primo dei due match della fase orologio, il Cum Petere affronta sul campo neutrale di Cassano Magnago la squadra del Sardegna Handball Team. L’inizio è abbastanza equilibrato con le due squadre che si equivalgono. Al 10’, però, le sarde conquistano un leggero vantaggio portandosi sul 7 a 4. Prontamente le valligiane cercano di recuperare, ma alla fine del primo tempo il tabellone segna il punteggio di 13 a 9 in favore della squadra sarda. Nella seconda frazione di gioco le ragazze di coach Piccione riescono a raggiungere il pareggio al 47’. Tuttavia i diversi errori e la stanchezza non permette al Cum Petere di giocare con lucidità e di essere incisiva negli ultimi minuti. Le avversarie ne approfittano e conquistano la vittoria con il risultato di 25 a 20.

Sardegna Handball Team: Pintus, Marras, Sechi, Riu, Piu, Zorda (4), Madau (5), Murgia, Satta (10), Delussu (6). All.: Tetti.
Asd Cum Petere Valpellice: Barbieri (3), Bonnet (2), Bricco (2), Damiano (4), Dell’Aquila (5), Gaydou F. (2), Gaydou I. (p), Malan, Ribotta (2), Ricca, Varoli. All.:Piccione.

Asd Cum Petere Valpellice – Handball Nuoro 21 – 31

Nella seconda giornata le ragazze incontrano l’Handball Nuoro. Fin dall’inizio si sapeva sarebbe stato un match difficile date le ultime buone prestazioni della giovane squadra sarda. La partita inizia bene per il Cum Petere che riesce a realizzare le prime due reti. Il Nuoro reagisce e pareggia, successivamente le due squadre procedono punto a punto arrivando al 6 pari al 14’. A seguire le giovani sarde grazie ad alcune azioni veloci si portano in vantaggio (10 a 6). La prima frazione di gioco si conclude a favore di quest’ultime con il risultato di 16 a 10. Nel secondo tempo invece sono le valligiane a rientrare in capo più determinate, infatti riescono a realizzare diverse reti arrivando sul 14 a 16 al 35’. Alla fine del match, però, sono nuovamente le nuoresi a dominare concludendo con il punteggio di 31 a 21. Con quest’ultima partita si conclude il campionato di serie A2 femminile, le ragazze del Cum Petere Valpellice concludono la stagione al quinto posto in classifica.

Asd Cum Petere Valpellice: Barbieri (4), Bonnet (2), Bricco (3), Damiano, Dell’Aquila (2), Gaydou F. (4), Gaydou I. (p), Ribotta (3), Ricca (2), Rizzi (p.), Varoli (1). All.: Piccione.

Handball Nuoro: Basolu (8), Bellu (1), Diavoli (5), Demurtas (8), Podda (5), Mottoi, Sitzia, Soma (1), Ganga (3), Guarracino, Filindau, Gusai. All.: Deiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *