Vai al contenuto

CASSANO – VALPELLICE 46 – 18

Pallamano Cassano Magnago – Asd Cum Petere Valpellice 46 – 18

7^ giornata del campionato under 17 maschile che ha visto il Cum Petere Valpellice affrontare in trasferta la Pallamano Casasno. Fin dall’inizio si sapeva che non sarebbe stata una sfida semplice, di fronte infatti c’erano i campioni d’ Italia in carica della categoria. Fin da subito gli avversari impongono il loro gioco, ma i valligiani riescono a tenere bene il campo e dopo 10’ il punteggio è di 5 a 3 in favore dei cassanesi. A questo punto, però, i padroni di casa riescono ad allungare sfruttando i numerosi errori dei piemontesi (15-7 al 22’). Questi ultimi non riescono a reagire e il primo tempo si conclude con il risultato di 22 a 9. Nella ripresa i valligiani cercano di rientrare un po’ in partita ma continuano a sbagliare troppi tiri e passaggi, gli avversari ne approfittano con veloci ripartenze. Inoltre la stanchezza incomincia a farsi sentire e i pochi cambi a disposizione di coach Dell’Aquila sicuramente non aiutano. La partita si conclude con il punteggio di 46 a 18. Queste le parole del mister a fine gara:”sapevamo di affrontare una partita molto difficile e così è stato. Gli avversari sono una squadra davvero molto forte, non a caso sono i campioni italiani. Nonostante ciò, potevamo fare di più. Abbiamo commesso numerosi errori e gli abbiamo pagati cari. Giocare queste partite è importante per noi, ci aiuta a crescere. Ora ci aspettano le ultime due gare della stagione, sono convinto che possiamo fare bene.” Prossimo impegno in casa contro la Pallamano Crenna.

Pallamano Cassano Magnago: Velardita (4), Franchini (2), Lombardi (4), Salvati (5), Lazzari (7), Colombo (6), Panarotto (3), Aldrovani (7), Lai (1), Braggion (2), Gregori (1), Barbosu (p), Bortignon (p). All.: Belotti.

Asd Cum Petere Valpellice: De Michieli, Devalle (p), Gangemi (4), Messina Pigoni (3), Nastasi (1), Piazza, Teruggi (p), Venticinque (2), Vottero (6), Nibbio, Pasotti (2). All.: Dell’Aquila P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *