VALPELLICE – COLOGNE 26 – 25

Asd Cum Petere Valpellice - Pallamano Cologne 26 - 25

2^ giornata del girone di ritorno del campionato di serie B maschile, che ha visto il Cum Petere Valpellice affrontare in casa la Pallamano Cologne. C’è grande attesa per questa importante sfida. Gli avversari, attualmente al secondo posto, sono una squadra completa e composta da giovani tecnicamente molto validi. All’andata la partita era finita in parità (28-28). L’inizio di gara è molto equilibrato, all’8’ il punteggio è sul cinque parti. I valligiani cercano di imporre il loro gioco in velocità, ma i lombardi non mollano e rispondono con azioni molto organizzate. La partita prosegue punto a punto fino al 23’, quando gli avversari riescono a realizzare un break importante che gli permette di chiudere in vantaggio il primo tempo con il punteggio di 10 a 15. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila entrano in campo molto determinati a ridurre lo svantaggio; con un attenta difesa e veloci ripartenze raggiungono il pareggio al 43’ (17-17). Da questo momento la partita prosegue con grande equilibrio e nessuna delle due squadre riesce ad ottenere un vantaggio importante. A 2’ dal termine, però, i valligiani si trovano sul +2. Nonostante ciò, gli avversari riescono a raggiungere il pareggio e a quindici secondi dal termine hanno in mano la palla della vittoria. La partita sembra compromessa per i ragazzi del Valpellice, ma con grande astuzia riescono a recuperare il possesso e segnare il gol decisivo all’ultimo secondo. Si tratta di una vittoria molto importante che permette di raggiungere il secondo posto in classifica, a un solo punto di distanza dalla Pallamano Cologne. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una gara molto emozionante. Abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio di 5 reti, ma poi siamo stati capaci di reagire alla grande. Gli ultimi minuti sono stati molto emozionanti, ma siamo stati bravi a rimanere lucidi e portare a casa la vittoria. E’ stata una bella vittoria di squadra, abbiamo lottato fino all’ultimo”. Prossimo impegno, in trasferta, domenica 11 marzo contro la Pallamano Vigevano.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (9), Frache (3), Gino (p), Malan (3), Michelin Salomon (4), Ribotta (1), Spadaro, Vaccaro, Vogel, Pollo, Teruggi (p), Scibetta, Frere (6). All.: Dell’Aquila N.

Pallamano Cologne: Signorini (p), Ghilardi (9), Consoli, Mondini (4), Battel D. Battel A. (1), Petruzzi (3), Manenti (2), Magri (5), Ranieri (1), Vescovi, Pagani, Riccardi. All.: Lancini.