CRENNA – VALPELLICE 24 – 13

Pallamano Crenna - Asd Cum Petere Valpellice 24 - 13

Nella seconda giornata della fase a orologio il Cumpetere Valpellice ha affrontato, in trasferta, la Pallamano Crenna, attualmente seconda nella classifica generale. Il match inizia subito con le avversarie convinte e determinate, che riescono a conquistare un vantaggio che ,manterrano per tutto l'incontro. Le valligiane rispondono con maggior fatica, soprattutto in attacco non riuscendo a portare a termine molte azioni. Il primo tempo si conclude 15 a 8 per il Crenna. Nel secondo tempo le piemontesi riescono a non mollare riuscendo a consolidare la difesa che si dimostra più decisa. Infatti per alcuni minuti riescono a non subire reti. I problemi in attacco rimangono e sono ancora troppe le reti mancate e sbagliate. Le valligiane quindi non riescono a recuperare il distacco iniziale ma mantengono un ritmo abbastanza costante durante tutta la partita, che si conclude 24 a 13. Diversi sono stati gli errori delle piemontesi, che si sono presentate a questa partita con numerose assenze. Queste le parole del mister a fine gara:”siamo arrivati a questa gara con la rosa ridotta ai minimi termini, con soli due cambi per le giocatrici di movimento e ciò non mi ha permesso di far ruotare la rosa come avrei voluto. Le ragazze hanno disputato una gara tutto sommato positiva, anche se sono sempre presenti imprecisioni ed errori di gestione della palla. La difesa ha lavorato discretamente, mentre facciamo sempre troppa fatica ad arrivare al tiro in maniera efficace. Un piccolo passo avanti comunque rispetto all’opaca prestazione della scorsa gara contro Leno. Domenica l’ultimo match in casa della stagione contro Ferrarin prima dei concentramenti a Cassano. Sarà fondamentale arrivare ben concentrate alla gara, e portate a casa i due punti.” Prossimo impegno, domenica 11 marzo, in casa contro la Pallamano Ferrarin.

Pallamano Crenna: Pozzacchio (p), Pazienza, Galli (3), Biscotto, Possamai, Zanelli (1), Mangani (4), Piatti (2), Pinzani (3), Ferrazzi (2), Sentineri (1), Ferrazzi (8), Mauriello. All: Cennamo.

Asd Cum Petere Valpellice:Barbieri (6), Bonnet, Bricco (2), Carnabuci (p), Damiano (1), Dell'Aquila (3), Gaydou (p), Ribotta, Rizzi (p), Varoli, Wawrzenczyk. All: Piccione.