Vai al contenuto

U17 COLOGNE – VALPELLICE 31-23

Pallamano Cologne – Asd Cum Petere Valpellice      31 – 23

Trasferta amara per i giovani dell’under 17 che escono sconfitti dal campo del Cologne, dopo una partita dai due volti. L’inizio di gara è tutto in favore degli ospiti che partono forte mettendo in crisi i valligiani, apparsi spaesati e poco concentrati. All’8’ il punteggio è sul 6-3, coach Dell’Aquila è costretto a chiamare un time out per riorganizzare le idee e spronare i ragazzi. Subito la musica cambia, la difesa diventa più aggressiva e permette di ripartire velocemente in attacco. Al 20’ sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio (9-10). Gli avversari reagiscono, ma i valligiani questa volta si fanno trovare preparati e trovare le giuste contro misure. Il primo tempo si conclude sul 12 a 13. Nella ripresa, però, la partita cambia. I padroni di casa rientrano in campo con un altro ritmo e al 42’ si riportano in vantaggio di 3 reti (20-17). I ragazzi di coach Dell’Aquila cercano di resistere, mettendo in campo tutte le energie rimaste. La stanchezza comincia a farsi sentire e questo porta i ragazzi a commettere numerosi errori in fase conclusiva. Gli avversari, grazie anche a una panchina più lunga, ne approfittano e allungano nel punteggio fino al 31 a 23 finale. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una gara dai due volti. Nel primo tempo siamo stati molto bravi e abbiamo giocato una buona pallamano. Nel secondo tempo siamo crollati, abbiamo commesso troppi errori e gli avversari ci hanno punito. Sicuramente loro hanno meritato ma noi potevamo fare decisamente di più. Il divario tra le due squadre, secondo me, non è di 8 reti. Ora abbiamo la pausa natalizia, dove cercheremo di recuperare le energie e continuare a lavorare per preparare al meglio il girone di ritorno”. Prossimo impegno, domenica 12 gennaio, in trasferta contro la Pallamano Cassano.

Pallamano Cologne: Vezzoli (2), Bosio (9), Cadei, Fate (2), Ibrahim, Intressalvi (1), Krasniqi, Lancini (p), Malik (2), Merlini (1), Metelli (12), Morstabilini, Pedersoli, Piceni (1), Setti (1). All.: Scalia.

Asd Cum Petere Valpellice: Benech Gi. (3), Benech Ga. (3), Chauvie (4), Damiano (7), Grill (2), Miegge (p), Porretti (5), Scibetta. All.: Dell’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *