Serie B COLOGNE – VALPELLICE 35 – 28

Pallamano Cologne – Asd Cum Petere Valpellice      35 - 28

Dura sconfitta per i nostri ragazzi sul campo di Cologne in uno scontro diretto che si preannunciava duro fin dall’inizio, contro una squadra composta da giovani molto promettenti e giocatori più esperto. I padroni di casa partono subito forte, imponendo il loro gioco e costringendo i nostri ragazzi ad inseguire. La difesa non funziona e concede troppi spazi agli avversari, mentre in attacco manca la lucidità sotto porta.  Il primo tempo si conclude con il punteggio di 18 a 11. Nel secondo tempo i valligiani provano a ridurre lo svantaggio ma gli avversari sono in pieno controllo della partita e arrivano fino al +11 al 47’. Grazie a una difesa aggressiva e veloci ripartenze, però, i ragazzi di coach Piccione riescono a dimezzare lo svantaggio in pochi minuti. La stanchezza comincia a farsi sentire e la maggior freschezza degli avversari fa la differenza. La partita si conclude con il punteggio di 35 a 28. Seconda sconfitta consecutiva, l’obiettivo in casa Valpellice è recuperare le energie e prepararsi al meglio per la prossima sfida, il derby contro il Città Giardino di Torino.  Queste le parole di coach Piccione :''naturalmente facciamo i complimenti alla squadra di casa che ha giocato un'ottima pallamano mettendoci fin da subito in difficoltà. Dobbiamo lavorare per recuperare il gap che adesso si è inevitabilmente venuto a creare dopo le due sconfitte consecutive. Sono sicuro che con il lavoro e la costanza in allenamento sapremo rispondere e preparare al meglio le prossime gare''.

L'appuntamento è per sabato prossimo 7 dicembre alle ore 18.00 al palasport di Cavour (TO) per il primo impegno casalingo della stagione.

Pallamano Cologne: Baresi (p), Battel (4), Cafaro(2), Ghilardi (4), Guidetti, Manenti (1), Metelli (3), Mondini (2), Perletti (2), Raineri (2), Razio (2), Riccardi (2), Signorelli, Signorini (p), Terzi, Vitali (7). All.: Zanni.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell'Aquila (13), Frache, Malan (1), Michelin Salomon (2), Piazza (4), Ribotta (2), Spadaro (3), Teruggi (p), Vergnano (2), Vogel (1). All.: Piccione.