Weekend impegnativo per le formazioni del Valpellice, impegnate entrambe in due difficili trasferte nella giornata di sabato.
I primi a scendere in campo sono i giovani dell’under 17 contro la capolista Palazzolo. Sarà una sfida proibitiva contro una squadra veramente forte, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Al momento non ha ancora subito sconfitte, anzi è riuscita a vincere contro squadre importanti come Cassano e Derthona. Nonostante ciò, i giovani valligiani non vogliono partire già sconfitti ma giocarsi la partita fino all’ultimo secondo, sfruttando questa occasione come un momento di crescita. Inizio gara alle 18 a Palazzolo (BS).
Qualche ora dopo tocca ai ragazzi della serie B, impegnati nella difficile partita di Cologne.
Ad una settimana di distanza dalla sconfitta subita in terra Pavese la squadra valligiana si è allenata al meglio per affrontare un altro scontro diretto contro una delle formazioni più temibili del campionato. Si tratta di una squadra giovane, veloce e composta da giocatori tecnicamente molto validi, con alle spalle anche presenze in serie A1.
Coach dell’Aquila ha dichiarato :'' la bella prestazione di sabato scorso non deve essere dimenticata , nonostante la sconfitta abbiamo giocato una pallamano di alto livello e questo deve incoraggiare i nostri ragazzi a fare ancora meglio . In un palazzetto come quello di Cologne e con il numeroso pubblico che spesso segue le partite dei bresciani non bisogna farsi intimorire e occorre tirare fuori il meglio di noi''.
L'inizio gara è fissato alle ore 20.00 a Cologne (BS).
Inoltre vogliamo segnalare che domenica ci sarà l’esordio per le ragazze under 15 della vicina società EXES-1984, impegnate nel concentramento casalingo contro le pari età di Leno, Cologne e Cassano Magnago. L'inizio della prima gara è fissato per le ore 10:00 alla palestra comunale di Frossasco . Auguriamo in bocca al lupo alla vicina realtà Frossaschese dove milita da inizio anno la giovane valligiana Caterina Boyer, cresciuta nel nostro vivaio.