U17 DERTHONA – VALPELLICE 41 -20

Pallamano Derthona – Asd Cum Petere Valpellice      41 – 20

Prima trasferta stagionale per i ragazzi dell’under 17 che escono nettamente sconfitti dai pari età della Pallamano Derthona, che si sono dimostrati superiori sia dal punto di vista fisico che tecnico. L’inizio di gara è tutto in favore dei padroni di casa che dopo 5’ si trovano già in vantaggio di 5 reti (6-1). Coach Dell’Aquila è costretto subito a chiamare un time out per riorganizzare la squadra e motivare i ragazzi. La musica non cambia e il divario aumenta (20-4 al 20’). I valligiani appaiono impauriti di fronte ai loro avversari, commettono errori banali in attacco e sono poco incisivi in difesa. Il primo tempo si conclude sul 24 a 7. Nella ripresa i ragazzi del Valpellice rientrano in campo con un atteggiamento diverso, riuscendo a mettere in campo maggior grinta e lucidità. Riescono a ridurre leggermente lo svantaggio (32-17 al 47’) grazie a una difesa più attenta e a buone collaborazioni offensive. Gli avversari, però, hanno il pieno controllo della partita, amministrano il vantaggio e portano a casa la vittoria con un netto 41 a 20.

Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una partita difficile, come ci aspettavamo. I nostri avversari hanno ampiamente meritato la vittoria. Sono un’ottima squadra composta da giocatori tecnicamente e fisicamente molto validi. Da parte nostra non abbiamo giocato al meglio delle nostre capacità. Soprattutto il primo tempo, eravamo impauriti e abbiamo perso molti palloni banalmente. Nel secondo tempo ho visto una reazione della squadra, i ragazzi avevano voglia di lottare con grinta, nonostante la superiorità degli avversari. E da qui che dobbiamo ripartire per preparare la prossima sfida, dove speriamo di conquistare i primi punti della stagione”. Prossimo impegno domenica 24 novembre, in casa, contro gli Eagles Milano.

Pallamano Derthona: Caracciolo (6), Cavo (14), Cuesta (1), Del Monte (1), Ferro (p), Grassano, Medicina (10), Nasufi (1), Savioli (6), Spezia (1), Verna (1). All.: Affricano.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì (1), Benech (1), Cahuvie (9), Damiano (2), Grill (4), Miegge (p), Poretti (2), Sacchet, Scibetta (1). All.: Dell’Aquila P.