Week-end interamente dedicato alle giovanili per il Cum Petere Valpellice, che vede impegnate le formazioni u15 e u17. Proprio quest’ultimi sono i primi a scendere in campo sabato in trasferta contro la Pallamano Derthona. Si preannuncia una sfida molto difficile per i valligiani che avranno di fronte una delle candidate alla vittoria finale del campionato. Gli avversari, infatti, sono una squadra molto forte, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Nelle prime due partite di campionato hanno ottenuto due nette vittorie: 65 a 18 contro gli Eagles Milano e 46 a 25 contro la Pallamano Cologne. In casa Valpellice si è consapevoli della difficoltà della sfida, ma questo sarà un ulteriore stimolo per scendere in campo e dare il massimo. L’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita dei ragazzi e sono sfide come queste che permettono di farlo, affrontare squadre più forti è uno stimolo per migliorare sempre di più. Inizio gara, a Tortona, sabato alle 18. Domenica, invece, tocca ai giovani dell’under 15 scendere in campo per il 1° concentramento del campionato piemontese. C’è grande attesa tra i valligiani per questo momento. Tanti ragazzi nuovi sono arrivati quest’anno e non vedono l’ora di scendere in campo. Si tratta di una squadra molto giovane, composta anche da molti atleti u13, che avrà come obiettivo sicuramente quello di migliorare divertendosi. In questo primo appuntamento i ragazzi di coach Ricca affronteranno le seguenti partite: alle 10 contro l’Exes Pinerolo, alle 14 contro il Derthona A e alle 15 contro il Derthona B. Tutte le gare si svolgeranno a Frossasco.