VALPELLICE – COLOGNE 21 – 24

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Cologne 21 – 24

Esordio stagionale per la squadra di serie B del Cum Petere Valpellice che ha affrontato in casa la Pallamano Cologne. Si sapeva fin dall’inizio che non sarebbe stata una partita facile, dal momento che gli avversari sono una buona squadra composta da giocatori esperti e da giovani molto promettenti. Inoltre quest’anno il Valpellice ha subito un ringiovanimento della rosa, sono stati inseriti molti ragazzi dell’under 17 dello scorso anno. L’inizio di gara è tutto in favore degli ospiti che si portano subito in vantaggio di 3 reti (1-4 all’8’). I valligiani appaiono molto impacciati in fase offensiva commettendo numerosi errori. Dopo alcuni minuti, però, riescono a reagire e a tornare in partita, raggiungono il pareggio e si portano anche in vantaggio (9-7 al 26’). Il primo tempo si conclude in perfetta parità (9-9). Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila entrano in campo subito decisi e dopo pochi minuti sono in vantaggio (12-10 al 33’). Gli avversari reagiscono immediatamente ribaltando il risultato (14-16 al 39’). La partita prosegue con azioni veloci da entrambe le parti, i valligiani cercano in tutti i modi di raggiungere il pareggio ma i ragazzi del Cologne sono bravi a mantenere il loro vantaggio e a chiudere la partita con il risultato di 21 a 24. Queste le parole del coach a fine gara:”è stata una gara difficile. Gli avversari sono stati più bravi di noi e hanno meritato. Abbiamo commesso parecchi errori, soprattutto in fase offensiva. Siamo all’inizio, la squadra è molto rinnovata e dobbiamo trovare i giusti equilibri. Quest’anno sarà una stagione un po’ di transizione, abbiamo bisogno di tempo per continuare a lavorare per migliorare”. Prossimo impegno, sabato alle 17, in trasferta contro la Pallamano San Martino.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (8), Frache (4), Gino (p), Malan, Michelin Salomon (4), Ribotta, Spadaro (2), Vergnano (2), Vogel, Cardonati (1), Gangemi, Piazza, Scibetta, Vottero. All.: Dell’Aquila N.

Pallamano Cologne: Erovic (p), Vescovi (1), Mondini (1), Battel D. (2), Petruzzi (4), Baresi (p), Riccardi (1), Consoli (1), Battel A., Magri (9), Manetti (4). All.: Zanni.