VALPELLICE – SAN MARTINO 31 – 21

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano San Martino 31 – 21

Quinta vittoria consecutiva per la serie B maschile del Cum Petere Valpellice che nel recupero dell’8^ giornata ha affrontato la Pallamano San Martino. Si sapeva che non sarebbe stata una sfida facile dal momento che gli avversari sono una squadra ostica che in questo campionato ha messo in crisi numerose formazioni. L’inizio di gara è tutto in favore dei valligiani che dopo il gol iniziale dei lombardi riescono a realizzare un break di cinque reti (5-1 al 7’). Gli ospiti cercano di reagire ma i padroni di casa sono molto attenti in fase difensiva e precisi in attacco; grazie a numerose ripartenze in contropiedi riescono ad incrementare ulteriormente il vantaggio (11-4 al 20’). Il primo tempo si conclude con il punteggio di 15 a 8. Nella ripresa gli ospiti cercano di tornare in partita e si portano sul -5 (16-11 al 35’). I ragazzi di coach Dell’Aquila, però, reagiscono immediatamente e raggiungono il massimo vantaggio di dieci reti (22-12 al 45’). La vittoria è ormai al sicuro e questo permette di provare nuove soluzioni tattiche in vista delle prossime partite. Alla fine il tabellone segna il punteggio di 31 a 21. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato una buona partita contro una squadra che in questo campionato ha dato del filo da torcere a numerose formazioni. I ragazzi sono entrati concentrati fin dall’inizio e per questo sono soddisfatto. Siamo stati aggressivi in difesa e bravi a ripartire in contropiede. Ora ci aspettano le ultime quattro partite della stagione, dobbiamo continuare a lavorare e sono sicuro che potremo fare bene”. Prossimo impegno, in trasferta, domenica contro la Pallamano Leno.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (11), Gino (p), Malan (1), Michelin Salomon (2), Ribotta (2), Spadaro (1), Vaccaro, Vergnano (1), Vogel (1), Pollo (3), Scibetta, Frere (9). All.: Dell’Aquila N.

Pallamano San Martino: Invernizzi L. (p), Boeri (2), Boffi, Guardamagna, Invernizzi A. (2), Mantisi (5), Invernizzi F. (3), Espositi (3), Todesca, Zacca (1), Storero (5). All.: Cauteruccio.