Vai al contenuto

Under 17: EAGLES-VALPELLICE 32-63

Eagles Milano - Asd Cum Petere Valpellice      32 – 63

Torna alla vittoria l’under 17 del Cum Petere Valpellice e lo fa in modo autorevole, vincendo in trasferta contro i pari età degli Eagles Milano. Inizio di gara tutto in favore dei valligiani che già dopo 10’ si trovano in netto vantaggio (3-11). Gli avversari provano a reagire ma gli ospiti sono bravi a mantenere il controllo della gara, grazie a buone collaborazioni offensive e veloci ripartenze in contropiede. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 13 a 30. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila rientrano in campo un po’ meno concentrati e così per 10’ il divario tra le due squadre rimane invariato (23-40 al 40’), complice anche una difesa poco aggressiva. Dopo questo momento di leggerezza, però, i valligiani tornano a produrre gioco soprattutto in attacco, dove realizzano delle belle combinazioni in velocità. Il divario aumenta e c’è la possibilità di provare nuove soluzioni tattiche in vista dei prossimi impegni. A fine partita il tabellone segna il punteggio di 32 a 63. Queste le parole del mister a fine gara:”eravamo i grandi favoriti di questa gara. Dovevamo vincere e così è stato. Avevamo bisogna di questa vittoria per risollevarci un po’ il morale. Per quanto riguarda la partita, abbiamo giocato molto bene in attacco, provando a spingere un po’ in velocità. In difesa, invece, in alcune situazioni siamo stati poco aggressivi e abbiamo concesso troppi spazi agli avversari. E’ da qui che dobbiamo ripartire per migliorare sempre di più. Ora abbiamo due settimane per preparare al meglio la sfida casalinga contro il Cologne”. Sfida in programma domenica 16 febbraio.

Eagles Milano: Campatelli, Cretu (8), Del Rosario, Fazio, Ferraioli (2), Galiotti (8), Garbarini, Puggioni, Strippoli C. (13), Strippoli S. (1). All.: Strippoli A.

Asd Cum Petere Valpellice: Benech Ga. (9), Benech Gi. (5), Chauvie (12), Damiano (7), Grill (15), Miegge (p), Porretti (8), Sacchet (6), Scibetta (1). All.: Dell’Aquila P. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *