Vai al contenuto

Serie B FERRARIN – VALPELLICE 35 – 34

Pallamano Ferrarin – Asd Cum Petere Valpellice     35 - 34

Sconfitta amara per i nostri ragazzi della serie B che sul campo del Ferrarin disputano un’ottima gara ma vengono beffati negli ultimi secondi di gioco.
La partita si apre all’insegna dell’equilibrio, i Meneghini difendono in modo molto aggressivo e la partita procede punto a punto per tutto il primo tempo, solo negli ultimi minuti della prima frazione si ha il primo allungo della formazione di casa che chiude il primo tempo sul 17-15.
Il secondo periodo si apre, dopo alcuni minuti di equilibrio, con un allungo del Ferrarin che si porta sul +6.
La situazione sembra critica e la partita rischia allora di essere incanalata sui binari sbagliati per i nostri ragazzi.
Verso la metà del secondo tempo la partita cambia e la formazione ospite gioca una pallamano entusiasmante difendendo benissimo e ripartendo in velocità. Verso il ventesimo della ripresa si verifica il riaggancio e la formazione di casa pare intimorita sul 31 pari e sembra in procinto di capitolare. La beffa si verifica negli ultimi secondi quando la fortuna premia i padroni di casa che vanno in vantaggio e non vengono rimontati. La partita si conclude con il punteggio di 35 a 34. Si tratta di una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca, ma si sono viste tante cose positive. E’ da lì che i ragazzi devono ripartire.
Queste le parole dell’allenatore “Sono orgoglioso dei miei ragazzi perché hanno disputato una buona gara, hanno sofferto quando c’era da soffrire e non hanno perso la calma. Hanno anche saputo tenere i nervi saldi quando occorreva. La sfortuna ci ha giocato un brutto scherzo nel finale ma dopo una gara disputata a questi livelli posso ritenermi fiducioso per le partite che verranno. Il campionato è appena iniziato, bisogna rimanere concentrati fino alla fine.”

L’appuntamento per la prossima partita è sabato prossimo 30/11 alle ore 20.00 al palazzetto di Cologne (BS).

Pallamano Ferrarin: Asaridis (6), Auer (9), Buhaj (p), Cordini, Crivellaro(1), Magnusson (1), Mengotti, Radu (p), Schaafsma (2), Sterlazza, Simighini (9), Tornari, Von Zieglauer (7). All.: Bersanetti.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (11), Frache (5), Malan (6), Michelin Salomon (10), Piazza, Ribotta (2), Spadaro, Vaccaro, Vogel. All.: Dell’Aquila N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *