Vai al contenuto

VIGEVANO – VALPELLICE 19 – 33

Pallamano Vigevano – Asd Cum Petere Valpellice      19 - 33

Prima partita per l'under 17 nella poule B, fase che assegna le posizioni dal 7° a 10° posto. I valligiani hanno portato a casa una vittoria in trasferta contro la Pallamano Vigevano, in una sfida giocata non al meglio delle loro possibilità. Le due squadre si erano già affrontate in campionato e in entrambe le occasioni erano stati i piemontesi ad avere la meglio. Nonostante ciò, il rischio di sottovalutare la sfida era alto e così è stato. L'inizio di gara è molto equilibrato con i padroni di casa che riescono a tenere testa ai valligiani. Questi ultimi, infatti, appaiono poco concentrati e molto imprecisi. Al 12', però, riescono a realizzare un break di 0-4 che gli permette di assicurarsi un vantaggio che manterranno fino all'intervallo. Nella pausa coach Dell'Aquila cerca di spronare i ragazzi e subito si vedono gli effetti. Al 40', infatti,  il vantaggio è di 12 reti grazie a una difesa più attenta e veloci ripartenze. Il risultato è ormai al sicuro e questo permette di dar spazio anche ai più giovani per fargli fare esperienza. La partita si conclude con il punteggio di 19 a 33. Queste le parole del mister a fine gara: “non abbiamo giocato una buona partita. Siamo stati ben al di sotto delle nostre potenzialità, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo quando abbiamo giocato come sappiamo fare la differenza è stata netta. Secondo me i ragazzi erano convinti di vincere già prima di entrare in campo. Non è con questo atteggiamento che si affrontano le partite ma lottando ogni minuto, dall’inizio alla fine. Ora abbiamo una settimana di pausa prima della prossima sfida, in programma domenica 10 marzo a Brescia". 

Pallamano Vigevano: Elashmawi (5), Longo (6), Montagna (5), Smolovic (p), Venaroni (1), Ceffa (p), Chahmi, Cotta, Fasce (2), Fré, Furogato, Pisani, Vitalo. All.: Parisini.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì, Benech Ga. (1), Benech Gi., Di Marca (4), Messina Pigoni (6), Miegge (p), Pasotti (13), Scibetta, Venticinque (5), Chauvie (1), Grill (3). All.: Dell’Aquila P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *