Vai al contenuto

VALPELLICE – SAN MARTINO 34 – 23

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano San Martino     34 – 23

Torna alla vittoria la serie B del Cum Petere Valpellice che vince, in casa, contro la Pallamano San Martino, al termine di una partita dai due volti. Grazie a questi due punti i valligiani mantengono il secondo in classifica a pari merito con la Pallamano Cologne e a 4 lunghezze dal Leno capolista. Tutto il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che si studiano e nessuna delle due riesce a ottenere un vantaggio importante. I valligiani appaiono un po’ contratti e poco lucidi in attacco mentre in difesa non riescono a contenere le azioni veloci dei lombardi. Le due squadre vanno al riposo con il punteggio di 15 a 14. Nella ripresa, però, la partita cambia. Dopo i primi 5’ d’equilibrio (17-16 al 35’) i ragazzi di coach Dell’Aquila iniziano a imporre il loro gioco e la differenza si fa sentire. Immediatamente realizzano un parziale di 4-0 che permette di mettere al sicuro il punteggio (21-16 al 39’). Gli avversari tentano una timida reazione ma i i valligiani sono molto attenti in difesa e bravi a ripartire in contropiede. Il vantaggio aumenta con il passare dei minuti e a fine partita il tabellone segna il punteggio di 34 a 23. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una partita dai due volti. Nel primo tempo abbiamo giocato molto contratti e sbagliato molto sia in attacco che in difesa. Non siamo entrati in campo convinti e gli avversari ne hanno approfittato mettendoci in difficoltà. Nel secondo tempo, invece, abbiamo giocato come sappiamo fare e si è vista la differenza. Siamo stati aggressivi in difesa e veloci nelle ripartenze, in questo modo abbiamo messo in grossa difficoltà gli avversari.  Ora abbiamo due settimane per preparare al meglio la difficile trasferta contro la capolista Leno”. Prossimo impegno, domenica 3 marzo, in trasferta contro la Pallamano Leno.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P., Frache (3), Gino (p), Malan (9), Michelin Salomon (1), Ribotta (5), Spadaro, Vaccaro (2), Vergnano (5), Viggiano (4), Vogel (1), Cardonati (1), Piazza (2), Vottero (1), Teruggi (p). All.: Dell’Aquila N.

Pallamano San Martino: Bottiroli (p), Invernizzi (p), Boerci, Boffi (1), Guardamagna (2), Invernizzi A. (3), Invernizzi F. (1), Mantisi (2), Novello, Esposti (5), Landolfi (3), Tedesco (1), Olivati (2), Zocca (3). All.: Cauteruccio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *