Vai al contenuto

5° CONCENTRAMENTO U15

5° concentramento under 15 maschile

5° concentramento per il campionato piemontese under 15 maschile che ha visto il Cum Petere Valpellice affrontare tre sfide impegnative, contro i Leoni Tortona, la Pallamano Derthona e l’Exes Pinerolo A. Il bilancio è tutto sommato positivo con due vittorie e una sconfitta. Nella prima sfida i valligiani hanno affrontato i Leoni Tortona in una sfida decisiva per la classifica. Infatti gli avversari precedevano in classifica di un solo punto i ragazzi del Valpellice. L’inizio di gara è molto equilibrato e al 15’ il risultato è in perfetta parità. A questo punto gli avversari riescono a realizzare un break di 2 reti che gli permette di chiudere il primo tempo in vantaggio (9-7). Nella ripresa i ragazzi di coach Ricca cercano di recuperare lo svantaggio ma i tortonesi sono bravi a non farsi sorprendere e a portare a casa la vittoria con il punteggio di 17-15. Nella seconda sfida di giornata gli avversari sono stati i pari età della Pallamano Derthona. I valligiani iniziano subito forte, per cercare di rimediare alla sconfitta precedente, e si portano sul 0-3 al 5’. Gli avversari reagiscono e riescono a ridurre lo svantaggio. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 7-8. Nella ripresa, però, i valligiani riprendono il comando del gioco e portano a casa i due punti con un netto 10-14. L’Exes Pinerolo A è stato l’ultimo avversario di giornata. Partita mai in discussione con i valligiani che si portano subito in vantaggio con un break di 6 a 0. I pinerolesi cercano di riprendersi e riescono a dimezzare lo svantaggio e andare al riposo sotto di tre reti (11-8). Nella ripresa i ragazzi di coach Ricca, nonostante la stanchezza, sono bravi a mantenere il controllo della partita e a portare a casa la vittoria con il punteggio di 23 a 18. Dopo questa giornata il Valpellice torna al secondo posto ad una sola lunghezza dai Leoni Tortona. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una giornata impegnativa, giocare tre gare in una giornata non è mai facile. I ragazzi, però, sono stati bravi e si sono impegnati molto. Nella prima partita potevamo fare di più, peccato per alcuni errori che abbiamo commesso. Nelle altre due siamo stati bravi a reagire e a portare a casa due vittorie importanti”. Prossimo concentramento il 17 marzo a Tortona (AL).

 

Leoni Tortona – Asd Cum Petere Valpellice      17 - 15     

Leoni Tortona: Bertelegni (p), Conti, Dellovicario (7), Gobbo (1), Guerra (1), Spezia (1), Tresin (6), Buja (1), Merlusca, Krizhnii. All.: Nystrupp.

Asd Cum Petere Valpellice: Bonansea F. (p), Bonansea G., Chauvie (7), Damiano (1), Gardiol (2), Grill Si., Grill St. (1), Porretti (4), Roncaglione Garoffo. All.: Ricca.

 

Pallamano Derthona – Asd Cum Petere Valpellice      10 – 14

Pallamano Derthona: Allucci, Bottazio, Concatti, Davio (6), Deagatone (1), Duca (2), Chio, Selierio, Spirovski A. (p), Spirovski H, Traverso (1). All.: Villaraggia.

Asd Cum Petere Valpellice: Bonansea F. (p), Bonansea G., Chauvie (3), Damiano (1), Gardiol (2), Grill Si., Grill St. (8), Porretti, Roncaglione Garoffo. All.: Ricca.

 

Asd Cum Petere Valpellice – Exes Pinerolo A      23 – 18

Asd Cum Petere Valpellice: Bonansea F. (p), Bonansea G., Chauvie (8), Damiano (1), Gardiol (4), Grill Si., Grill St. (9), Porretti (1), Roncaglione Garoffo. All.: Ricca.

Exes Pinerolo A: Filineri (11), Giovannelli, Leonardo, Maffezzoni, Moldovan, Rispoli (2), Santangelo, Tandone, Mountarim (5). All.: Viggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *