Vai al contenuto

VALPELLICE – RIVIERA 35 – 28

Asd Cum Petere Valpellice – Riviera Handball 35 – 28

Arriva la settima vittoria consecutiva per la serie B maschile del Cum Petere Valpellice nella 7^ giornata del girone di ritorno contro il Riviera Handball. I grandi favoriti di questa sfida erano i valligiani in virtù di una migliore posizione in classifica. L’inizio di gara è molto equilibrato con nessuna delle due squadre che riesce ad avere la meglio sull’altra. Grazie ad un break di quattro reti i ragazzi del Cum Petere riescono a ottenere un vantaggio importante (12-7 al 16’). Gli avversari, però, non si scompongono, rimangono in partita e il primo tempo si conclude con il punteggio di 17 a 15. I valligiani in questo primo tempo sono apparsi poco concentrati e hanno commesso numerosi errori, sia in fase offensiva che difensiva. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila mantengono sempre un vantaggio di 3/4 reti, senza mai riuscire ad incrementarlo. Al 45’, però, grazie ad alcune veloci ripartenze i valligiani riescono a raggiungere il +6 nel punteggio e negli ultimi minuti devono solo amministrare il vantaggio. La partita si conclude con il punteggio di 35 a 28. Queste le parole del mister a fine gara:”non abbiamo giocato una buona partita. Siamo stati poco concentrati, molto nervosi e non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Gli avversari ne hanno approfittato e ci hanno messo in difficoltà. Ora ci restano due partite fondamentali per il finale di stagione. Dobbiamo dare il massimo e sono sicuro che possiamo fare bene”. Prossimo incontro sabato 28 aprile in trasferta contro il San Martino.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (8), Frache (3), Gino (p), Malan (4), Michelin Salomon (6), Ribotta (3), Spadaro, Vaccaro, Vergnano, Vogel (3), Pollo (2), Teruggi (p), Frere (6), Scibetta. All.: Dell’Aquila N.

Riviera Handball: Abbo (p), Bietola (4), Bonsignorio (3), Melloni (5), Pala (6), Tambone, Amaretti (2), Polisciano (3), Saulino, Zaccagnini (1), Sbay (4). All.: Bonsignorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *