Vai al contenuto

LENO – VALPELLICE 17 – 31

Pallamano Leno - Asd Cum Petere Valpellice 31 -17

6^ giornata del girone di ritorno e sesta vittoria consecutiva per la serie B del Cum Petere Valpellice in trasferta contro la Pallamano Leno. I grandi favoriti erano proprio i valligiani, dal momento che gli avversari occupano l'ultimo posto in classifica. Nonostante ciò il rischio di sottovalutare la gara era alto. I primi minuti sono molto equilibrati con i padroni di casa che riescono a mettere in difficoltà i ragazzi del Valpellice, che appaiono poco concentrati e commettono numerosi soprattutto in fase conclusiva. Al 10' il punteggio è in perfetta parità (3-3). A questo punto, però, i valligiani riescono a prendere in mano la partita e impongono il loro gioco in velocità. Grazie a due break importanti di 4 reti riescono a chiudere il primo tempo con un importante vantaggio (8-17). Nella ripresa i ragazzi di coach Piccione, che questa giornata sostituisce in panchina Dell'Aquila, rientrano in campo concentrati e decisi a chiudere la partita. Al 50' viene raggiunto il massimo vantaggio (13-29) e gli ultimi minuti sono normale amministrazione. La partita si conclude con il risultato di 17 a 31. Questa vittoria permette di sorpassare in classifica il Cologne e di raggiungere il secondo posto. Queste le parole del mister a fine gara:"Sono complessivamente soddisfatto della prestazione di tutta la squadra. Nessuna gara è mai semplice, soprattutto se la affronti senza la giusta concentrazione. Oggi i ragazzi sono stati bravi a non commettere questo errore. Dopo una prima fase abbastanza equilibrata, dove abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase di conclusione, la squadra ha cominciato a viaggiare con i giusti ritmi, sia in attacco che in difesa, tenendo sempre a distanza di sicurezza gli avversari . Dobbiamo continuare a lavorare sodo per proseguire in questo percorso di crescita." Prossimo impegno sabato 21 aprile, in casa contro l'Handball Riviera.

Pallamano Leno: Avramov, Berardi (5), Bertini, Canobio, Cazzago (6), Cherubini, De Nigris (1), Feroldi, Fornari, Mucchetti, Pezzola, Tirana (p), Mereghetti (p), Loda (5). All.: Canobio.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell'Aquila P. (11), Frache (7), Gino (p), Malan (3), Michelin Salomon (2), Pollo (2), Ribotta (2), Spadaro (2), Vaccaro, Vergnano (2). All.: Piccione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *