Vai al contenuto

VALPELLICE – VIGEVANO 47 – 28

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Vigevano 47 – 28

Ritorna alla vittoria l’under 17 in casa contro la Pallamano Vigevano, nella 6^ giornata del girone di ritorno. I grandi favoriti per questa sfida erano i valligiani, già capaci di imporsi all’andata con un netto 23 a 46. Nonostante ciò, il rischio di sottovalutare la gara era alto. La partita inizia con grande equilibrio tra le due squadre e nei primi 5’ i lombardi riescono a rimanere a stretto contatto con i padroni di casa (6-5 al 6’). I ragazzi del Valpellice commettono alcuni errori e non sono lucidi. In breve tempo, però, riescono a prendere in mano il gioco e con un importante parziale di 8-0 distaccano gli avversari (14-5 al 18’). Grazie a una difesa attenta e a veloci ripartenze in contropiedi incrementano ulteriormente il vantaggio e chiudono il primo tempo con il punteggio di 22 a 10. Nella ripresa l’atteggiamento dei ragazzi del Valpellice non cambia e coach Dell’Aquila può far ruotare la squadra, facendo riposare alcuni giocatori e provando nuove soluzioni tattiche. Al 40’ viene raggiunto il massimo vantaggio (35-15) e gli ultimi venti minuti della partita vengono giocati alla pari tra le due squadre. Alla fine il tabellone segna il punteggio di 47 a 28. Queste le parole del mister a fine gara:”finalmente siamo tornati alla vittoria, ne avevamo bisogno. Sulla carta i favoriti eravamo noi, ma c’era il rischio di prendere l’impegno un po’ sottogamba. I ragazzi sono stati bravi, soprattutto nell’atteggiamento, hanno dato il massimo fino alla fine. Ora ci aspetta una sfida importante contro il Cassano, i campioni d’Italia in carica, sarà una bella occasione per vedere a che punto siamo nel nostro percorso di crescita”. Prossimo impegno domenica, in trasferta a Cassano Magnago (VA).

Asd Cum Petere Valpellice: De Michieli, Franchino (2), Gangemi (7), Messina Pigoni (11), Nastasi (2), Teruggi (p), Venticinque (4), Vottero (9), Grill (2), Pasotti (10). All.: Dell’Aquila P.

Pallamano Vigevano: Suanno (8), Catena (2), Longo (2), Romussi (12), Smolonc (p), Elashmawi (3), Maja (1). All.: Vecchione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *