ASD Cum Petere Valpellice – Pallamano Leno 39 - 43
Recupero della 4° giornata di ritorno per l’U17 Maschile dell’ASD Cum Petere Valpellice in casa contro i bresciani della Pallamano Leno. All’andata in Lombardia i giovani valligiani avevano subito una netta sconfitta a causa delle numerose assenze. Anche a Bibiana si sono purtroppo presentati con una formazione rimaneggiata ma comunque volenterosi di giocarsi la propria partita al massimo delle proprie possibilità e di vender cara la pelle. È così è stato uscendone un match equilibrato, veloce e spettacolare con gli attacchi ad avere la meglio sulle rispettive difese. Il primo tempo lo chiudono gli ospiti in vantaggio (19-20) dopo aver assistito a numerosi ribaltamenti nella conduzione dell’incontro senza che nessuna delle due squadre riuscisse ad avere la meglio. Inizio di ripresa dell’ASD Cum Petere Valpellice caratterizzato da alcuni errori che vede coach Dell’Aquila a chiamare subito il time out (19-22). I ragazzi reagiscono e continuano a lottare su ogni pallone come nel primo tempo. Solamente nel finale di match gli avversari sono riusciti a realizzare il break decisivo e a portarsi a casa l’intera posta in palio. Risultato finale 39 a 43. Queste le parole di coach Dell’Aquila “È stata una partita molto veloce e con molti goal. Peccato per la sconfitta perché ritengo che nel complesso i miei ragazzi abbiano giocato una buona gara. Con la formazione al completo sarebbe andata forse in altro modo. Certo è che bisogna continuare a lavorare per limitare gli errori e soprattutto per perfezionare i meccanismi difensivi che non tanto hanno funzionato oggi. Vanno comunque fatti i meriti alla squadra avversaria per come hanno saputo interpretare la partita”. Prossimo impegno sabato alle ore 16, in casa contro la Pallamano Vigevano.
ASD Cum Petere Valpellice: De Micheli (2), Devalle (p), Franchino, Gangemi (12), Messina Pigoni (10), Nastasi (2), Teruggi (p), Venticinque (3), Vottero (6), Pasotti (4). All.: Dell’Aquila P.
Leno: Bertini (9), Feroldi (11), Fornari (11), Gamberini (1), Losio (2), Orsini (8), Pezzola (1), Rubes (p), Zicchetti (p). All.: Prudenzi