Vai al contenuto

VALPELLICE – CITTA’ GIARDINO 24 – 23

Asd cum Petere Valpellice - Pallamano Città Giardino 24 - 23

Quarta vittoria consecutiva per la serie B maschile, ma dal doppio valore perché arrivata nel derby torinese contro la Pallamano Città Giardino. Le attese per questa partita erano alte, poiché le due squadre si trovavano a un solo punto di distanza in classifica. All’andata, però, erano stati gli avversari ad avere la meglio con un netto 38 a 27. L’inizio della sfida è tutto a favore dei valligiani che al 10’ sono in vantaggio 4 a 0. Gli ospiti cercano di reagire e raggiungono il pareggio al 24’ (8-8). Gli ultimi 5’ del primo tempo sono piuttosto equilibrati ma nel finale i ragazzi del Valpellice realizzano un break importante di due reti che gli permette di andare al riposo con il punteggio di 12 a 10. Nella ripresa i valligiani entrano in campo molto concentrati e decisi a portare a casa la vittoria; al 34’ raggiungono un vantaggio di 4 reti (15-11). I torinesi, però, reagiscono immediatamente e raggiungono il pareggio. A questo punto l’inerzia della partita sembra volgere a loro favore ma i ragazzi di coach Dell’Aquila stringono i denti e riprendono in mano la partita (19-15 al 43’). Gli ultimi 15’ di partita sono molto intensi con le due squadre che si equivalgono. I valligiani mantengono un vantaggio minimo e in più occasioni gli avversari cercano di raggiungere il pareggio, senza mai riuscirci. Nell’ultimo minuto i torinesi raggiungono il -1 ma i ragazzi del Valpellice resistono e con grande determinazione portano a casa i due punti. Queste le parole del mister a fine gara:”sono molto soddisfatto della partita di oggi. E’ stata una vittoria di carattere, i miei ragazzi hanno saputo soffrire. Siamo partiti molto bene, poi gli avversari hanno reagito e messo in difficoltà. Siamo stati bravi a non mollare, abbiamo dato tutto e meritato la vittoria. Ora abbiamo due settimane di riposo per recuperare un po’ di energia per l’ultima parte della stagione”. Prossimo incontro, sabato 7 aprile, in casa contro la Pallamano San Martino.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell'Aquila P. (5), Frache (4), Gino (p), Malan (1), Michelin Salomon (4), Ribotta, Spadaro (1), Vergnano, Vogel, Vaccaro, Pollo (1), Scibetta, Frere (8). All.: Dell'Aquila N.

Pallamano Città Giardino: Baldassarri (2), Bargelli (1), De Amici (p), Lo Grasso (1), Mirarchi L. (1), Mirarchi M. (4), Ruella (1), Serralunga (2), Chiatello, Di Blasi (2), Coco F. (9), Coco L., Dentico (p). All.: Tarro-Lucia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *