INIZIA UFFICIALMENTE LA STAGIONE

Inizia ufficialmente la stagione per l’Asd Cum Petere Valpellice. Domenica, infatti, tocca alle ragazze dell’A2 femminile scendere in campo contro le avversarie della Sardegna Handball. Le valligiane sono inserite nel girone A, che comprendere tre squadre lombarde (Crenna, Ferrarin, Leno) e tre squadre sarde (Lions Sassari, Sardegna Handall Team, Nuoro). Sarà sicuramente un campionato emozionante e impegnativo, ma la voglia di giocare è tanta e le nostre ragazze non vedono l’ora di incominciare questa nuova avventura. Sulla panchina confermato coach Piccione che avrà il compito di guidare una squadra giovane ma con alcune atlete d’esperienza. Rispetto all’anno scorso ci sono state alcune defezioni per motivi di lavoro, ma sono arrivate tre nuove giocatrici dalla Pallamano Derthona, che daranno un valido contributo durante la stagione. Un’altra importante novità è la sede delle partite in casa, infatti le nostre ragazze giocheranno al Palasport di Cavour; la società è molto soddisfatta perché questo permetterà di avere più tifosi rispetto all’anno scorso quando si giocava a Pinasca. Inizio gara, a Cavour, domenica alle ore 15.30. Per quanto riguarda le altre formazioni (Serie B, u15 e u17) nelle prossime settimane usciranno i calendari dei rispettivi campionati. Queste le parole del presidente Dell’Aquila sulla stagione che sta per cominciare: ”quest’anno ci aspetta una stagione importante, siamo impegnati su più fronti. Sono soddisfatto di come tutti gli atleti e le atlete si stanno impegnando per farsi trovare pronti. Abbiamo ancora tanto da fare per migliorare ma siamo sulla strada giusta”.