Vai al contenuto

Serie B SAN MARTINO – VALPELLICE 22-25

Pallamano San Martino – Cum Petere Valpellice      22 - 25

Torna alla vittoria il Cum Petere Valpellice sul campo del San Martino in una gara complicata, ma portata a casa con personalità e autorevolezza dai nostri ragazzi.
La trasferta pavese era  una gara importante perché arrivava dopo due sconfitte e un pareggio che avevano lasciato l’amaro in bocca in casa Valpellice, una vittoria sarebbe stata importantissima per i ragazzi di coach Dell’Aquila.
Fin dall’inizio sono i padroni di casa ad avere il controllo del match con un’ottima difesa e rapide ripartenze veloci. Al 10’ il parziale è di 9-6 in loro favore e coach Dell’Aquila è costretto a spendere un primo time out per spezzare il ritmo avversario e riorganizzare le idee. I suoi ragazzi rientrano in campo con un altro piglio, raggiungono il pareggio e la seconda parte del primo tempo si gioca all’insegna dell’equilibrio. Soltanto nel finale i valligiani riescono a realizzare un importante break di tre reti che permette di chiudere in vantaggio il primo tempo (13-16). Nel secondo tempo gli ospiti sono bravi ad amministrare il vantaggio e riescono anche ad arrivare a +6 (17-23 al 45’). La stanchezza, però, comincia a farsi sentire, così come la panchina corta. Gli avversari ne approfittano e si avvicinano nel punteggio fino al -2 a 4’ dal termine. La partita sembra compromessa, ma i valligiani riescono a rimanere uniti e compatti  in difesa e a segnare reti importanti in attacco. Tutto ciò permette di portare a casa i due punti fondamentali con il punteggio di 22 a 25.
Queste le parole di coach Dell’Aquila a fine gara:”abbiamo disputato una buona gara. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che sono stati bravi a reagire in un momento delicato. Avevamo tante assenze, anche importanti, ma il gruppo ha lottato dall’inizio alla fine. Il nostro atteggiamento ha fatto la differenza. Dal punto di vista del gioco, possiamo e dobbiamo migliorare ancora. Ora ci aspetta la pausa, in cui cerchiamo di recuperare le energie. Auguro a tutti e tutte buone vacanze e buon riposo, in vista del prossimo impegno in trasferta contro la Pallamano Imperia”.

Pallamano San Martino:  Brigantino, Invernizzi (p), Bottiroli (p), Boerci (4), Boffi (1), Boi, Esposti (3), Guardamagna (2), Lala (2), Landolfi, Lecce, Novello, Olivati, Pari, Todesca (6), Zocca (4). All.: Cauteruccio.

Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Frache (6), Malan, Michelin Salomon (1), Piazza (4), Ribotta (6), Spadaro (5), Teruggi (p), Vergnano (2), Vogel (1). All.: Dell’Aquila N.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *