GLI IMPEGNI DEL WEEK-END

Inizia ufficialmente questo week-end la stagione del Cum Petere Valpellice, con due formazioni impegnate nella giornata di domenica. I primi a scendere in campo sono i giovani dell’under 17, in casa contro i campioni d’Italia della Pallamano Cassano. Sulla carta i grandi favoriti sono gli avversari, una squadra completa sotto tutti i punti di vista e tra le cui fila militano giocatori nel giro della nazionale e con presenze anche in serie A2 e A1. Sicuramente non è l’inizio ideale di campionato ma una partita di questo livello è importante per capire a che punto della preparazione si trovano i valligiani e quali sono i punti su cui lavorare di più. Inoltre si tratta di una grande occasione per fare esperienza contro giocatori superiori dal punto di vista fisico e tecnico. In casa Valpellice c’è tanta attesa di scendere in campo per questa sfida, i ragazzi sono consapevoli della difficoltà dell’impegno ma anche con tanta voglia di dimostrare il loro valore. Inizio gara, a Bibiana, alle ore 11. Nel pomeriggio, invece, i ragazzi della serie B affrontano in trasferta i lombardi della Pallamano Vigevano. Si tratta di una sfida che può nascondere alcune insidie. Gli avversari, infatti, sono una squadra esperta e composta da giocatori di grande esperienza. I ragazzi di coach Dell’Aquila, però, sono molto concentrati e vogliosi di scendere in campo. Hanno lavorato sodo in questi due mesi e vogliono portare a casa i primi due punti della stagione. L’obiettivo è quello di concludere il campionato nelle prime tre posizioni, quindi è fondamentale partire con una vittoria. Inizio gara, a Vigevano, alle ore 17.30.