AL VIA LA NUOVA STAGIONE!

La stagione è iniziata già da due mesi, tra allenamenti e amichevoli ma questa settimana ci sono i primi impegni ufficiali. Anche quest’anno siamo iscritti ai vari campionati regionali e interregionali con 3 formazioni. I senior parteciperanno al campionato di serie B Piemonte-Liguria-Lombardia. Le squadre che affronteranno sono: Cologne, Palazzolo, San Martino, Ferrarin Milano, Vigevano, Imperia e Città Giardino Torino. Il campionato prevede gare di andata e ritorno, al termine la prima squadra classificata avrà diritto alla promozione in serie A2. Si tratta di un girone molto equilibrato, dall’esito incerto, con 4/5 squadre che si contenderanno la vittoria finale. L’obiettivo per i valligiani è quello di concludere il campionato tra le prime 3 formazioni. Anche quest’anno la squadra sarà guidata da coach Dell’Aquila Nazario insieme all’aiuto di Piccione, così come nella passata stagione. Per quanto riguarda le giovanili, due sono le formazioni iscritte ai campionati agonistici: l’under 15 e l’under 17. I primi parteciperanno al campionato piemontese. La formula, come lo scorso anno, è quella dei concentramenti mensili, dove i ragazzi affronteranno i pari età della Pallamano Derthona, con due formazioni iscritte, e dell’Exes Pinerolo. La squadra valligiana sarà guidata in panchina da coach Ricca. Si tratta di un gruppo molto giovane e con tanti ragazzi alla loro prima esperienza di questo. L’obiettivo è sicuramente quello di crescere, di migliorare, di imparare e di divertirsi, senza pensare troppo alla classifica. L’under 17, invece, parteciperà al campionato interregionale Piemonte-Lombardia e affronterà altre 5 squadre: Derthona, Cologne, Palazzolo, Cassano e Eagles Milano. La formula del girone prevede gare di andata e ritorno, seguite da una successiva fase a orologio. I ragazzi del Valpellice saranno allenati da coach Dell’Aquila Pietro e il loro obiettivo è quello di crescere dal punto di vista tecnico-tattico e di fare esperienza, in vista di un futuro inserimento nella prima squadra. Per quanto riguarda il settore femminile, anche quest’anno la società non è riuscita a iscrivere nessuna formazione ai campionati agonistici, ma rimane un gruppo di ragazze che continua ad allenarsi in vista di amichevoli e tornei. Inoltre, una tesserata valligiana parteciperà al campionato u15 femminile Piemonte-Lombardia tra le fila dell’Exes Pinerolo. Infine, anche quest’anno la società prenderà parte al circuito dell’attività promozionale con le formazioni u11 e u13. Molti nuovi bambini sono arrivati quest’anno per provare a giocare a pallamano e divertirsi. Questo è il frutto del grande lavoro che i nostri tecnici svolgono all’interno delle scuole per promuovere la disciplina. A tal proposito è da ricordare come a giugno sono entrati a far parte dello staff tecnico 3 nuovi giovani allenatori (Bonnet, Gangemi e Varoli), che aiuteranno nell’attività giovanile.

Buon inizio di stagione a tutti i nostri tesserati!!!