Vai al contenuto

7° CONCENTRAMENTO

7° concentramento under 15

Questa domenica si è svolto, a Frossasco, il 7° e ultimo concentramento del campionato under 15. Nella prima gara di giornata i giovani valligiani hanno affrontato i pari età della Pallamano Derthona. Sono proprio quest’ultimi a realizzare il primo gol della partita, ma i ragazzi di coach Ricca sono bravi a reagire e a prendere subito il controllo della partita. La differenza fisica e tecnica è netta e i valligiani chiudono il primo tempo in vantaggio per 15 a 5. Nella ripresa la musica non cambia e il vantaggio aumenta, grazie a una difesa quasi perfetta che subisce un solo gol nella frazione. L’attacco, invece, è meno preciso rispetto al primo tempo. A fine partita il tabellone segna il punteggio di 21 a 6. Nella seconda gara di giornata gli avversari sono i ragazzi dell’Exes Pinerolo A. La partita è un po’ più combattuta rispetto a quella precedente a causa della maggior fisicità dei pinerolesi. Dopo un inizio piuttosto equilibrato, i valligiani cambiano marcia e staccano gli avversari nel punteggio. La difesa è molto attenta e aggressiva, permettendo di ripartire velocemente in contropiede e di portare a casa i due punti con il punteggio di 14 a 24. Con questa concentramento si conclude il campionato che vede i valligiani chiudere con un bel secondo posto alle spalle dei Leoni Tortona. Queste le parole dell’allenatrice a fine giornata:”abbiamo giocato due buone gare, portando a casa due vittorie nette. Sono soddisfatta di come i ragazzi hanno giocato, soprattutto i più piccoli, si sono impegnati al massimo. Concludiamo al secondo posto il campionato, è stata una stagione positiva in cui i ragazzi sono cresciuti molto. Peccato non aver vinto il girone ma sono comunque soddisfatta del percorso che abbiamo fatto”.

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Derthona 28 – 6

Asd Cum Petere Valpellice: Bonansea F. (p), Bonansea G. (2), Chauvie (9), Damiano (6), Gardiol (4), Girò, Grill (6), Porretti, Roncaglione Garoffo, Turinetto (1). All.: Ricca.

Pallamano Derthona: Allucci, Angeleri (2), Ballestrero, Bottazzi (1), Contati, Davio (1), Daegatone (2), Duca, Spirovski, Traverso. All.: Villaraggia.

Exes Pinerolo A – Asd Cum Petere Valpellice 14 – 24

Exes Pinerolo A: Calvetto (5), Filineri (6), Franchino, Giovannelli (1), Leonardo, Moldovan (1), Santangelo, Taurone (1), Mattio, Pons. All.: Viggiano.

Asd Cum Petere Valpellice: Bonansea F. (p), Bonansea G., Chauvie (8), Damiano (4), Gardiol (3), Girò, Grill (6), Porretti (1), Roncaglione Garoffo (1), Turinetto (1). All.: Ricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *