Vai al contenuto

VALPELLICE – EAGLES 46 – 17

Asd Cum Petere Valpellice – Eagles Milano 46 – 17

Ultima giornata della Poule B per il campionato under 17 che ha visto il Cum Petere Valpellice affrontare, in casa, gli Eagles Milano ottenendo una netta vittoria. I grandi favoriti di questa sfida erano proprio i valligiani, già vittoriosi all’andata per 23 a 63. L’inizio di gara, però, vede i padroni di casa poco concentrati, probabilmente già sicuri della vittoria. Questo li porta a commettere numerosi errori sia in attacco che in difesa. Al 10’ il punteggio è di 5 a 3. Coach Dell’Aquila è costretto a chiamare un time-out per riorganizzare le idee e spronare i suoi ragazzi. La partita cambia, i valligiani rientrano in campo con maggiore convinzione e iniziano a imporre il loro gioco, basato su difesa aggressiva e ripartenze in contropiede. A fine primo tempo il tabellone segna il punteggio di 25 a 8. Il risultato è al sicuro, ma i valligiani non mollano e continuano ad aumentare il divario fino al 46-17 finale. Questa vittoria permette di concludere la Poule B al secondo posto, alle spalle della Leonessa Brescia e davanti alla Pallamano Vigevano e agli Eagles Milano. In virtù di questo risultato i ragazzi raggiungono l’ottava posto in campionato. Queste le parole del mister a fine gara:”oggi non abbiamo affrontato la gara nel migliore dei modi. Eravamo poco concentrati e abbiamo commesso tanti errori. Dopo il time-out siamo entrati in campo con un altro spirito e si è vista la differenza. Con questa partita concludiamo la stagione all’ottavo posto. Sono convinto che non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale, potevamo fare di più. I ragazzi valgono, ma devono essere convinti dei loro mezzi e crederci sempre!”.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì (3), Benech Ga. (2), Benech Gi. (1), Di Marca (9), Miegge (p), Nastasi (6), Pasotti (14), Scibetta (2), Venticinque (8). All.: Dell’Aquila P.

Eagles Milano: Moradi (p), Mauro, Cretu (3), Strippoli S. (1), Lando, Sessa (1), Campatelli, Strippoli C. (9), Del Rosero, Galotti (3). All.: Strippoli A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *