Vai al contenuto

VALPELLICE – BRESCIA 39 – 40

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Leonessa Brescia 39 – 40

2^ giornata di ritorno della Poule B con i ragazzi che hanno affrontato i pari età della Pallamano Brescia e sono usciti sconfitti di misura, al termine di un partita dalle mille emozioni. L’inizio di gara è tutto in favore degli ospiti che si portano dopo 5’ in vantaggio di 4 reti (1-5). I valligiani appaiono impauriti, poco aggressivi in difesa, confusionari e imprecisi in attacco. Coach Dell’Aquila è costretto a chiamare subito un time out per cercare di riordinare le idee e motivare i suoi ragazzi. La musica non cambia e i bresciani allunga ancora fino a +9 (8-17 al 22’). La partita sembra nelle loro mani ma i valligiani hanno uno scatto d’orgoglio e riescono a ridurre leggermente lo svantaggio prima della pausa (15-20). Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con un altro spirito e dopo pochi minuti arrivano a -1. Gli avversari, però, immediatamente reagiscono e ritrovano il vantaggio di 5 reti (20-25 al 40’). I valligiani non mollano e lottano su ogni pallone. A 2’ dal termine riescono a completare la rimonta è raggiungere il pareggio. Gli ultimi minuti sono ricchi di emozioni e da giocare con il fiato sospeso. Alla fine, però, sono gli avversari ad avere la meglio segnando la rete decisiva a 5 secondi dal termine (39-40), lasciando l’amaro in bocca tra le fila valligiane. Questa le parole del mister a fine gara:”è stata una gara dalle mille emozioni. Siamo partiti malissimo, eravamo poco lucidi e senza grinta. La partita sembrava in pieno controllo degli avversari ma i ragazzi sono stati bravi a non mollare e piano piano abbiamo recuperato. Peccato per il finale, ma devo fare comunque i complimenti ai ragazzi per come hanno reagito. Questa è la pallamano e lo sport, si vince e si perde ma non bisogna mai smettere di crederci.” Ultimo impegno della stagione domenica 14 aprile, in casa, contro gli Eagles Milano.

Asd Cum Petere Valpellice: Benech Ga. (2), Benech Gi., Messina Pigoni (9), Miegge (p), Nastasi (6), Pasotti (15), Venticinque (5), Chauvie, Di Marca (2), Porretti. All.: Dell’Aquila P.

Pallamano Leonessa Brescia: Acerbis (3), Bassani (10), Bettoni (p), Cordioli (12), Di Francesco, El Fathi (1), Fogliata (p), Frattini (9), Gallo (2), Pedrini. All.: Bassani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *