Vai al contenuto

VALPELLICE – LEONI 34 – 23

Asd Cum Petere Valpellice – Leoni Tortona 34 – 23

Continua il momento positivo per il Cum Petere Valpellice con la terza vittoria consecutiva, questa volta tra le mura amiche contro i Leoni Tortona, al termine di una sfida non giocata proprio al meglio. L’inizio di gara è all’insegna dell’equilibrio. Al 10’ il punteggio è in perfetta parità con i padroni di casa che appaiono un po’ contratti, poco lucidi e commettono una serie di errori. Grazie a un break di tre reti a metà tempo la partita sembra nelle mani dei valligiani (10-6 al 18’), ma gli avversari non mollano e riescono a impattare di nuovo nel punteggio (11-11). Prima della fine della prima frazione, però, i ragazzi di coach Dell’Aquila riescono con una serie di azioni in velocità a realizzare alcune reti importanti che gli permettono di chiudere in vantaggio per 15 a 12. Nella ripresa i valligiani entrano in campo sicuramente con un altro spirito e con una maggiore determinazione. Riescono a imporre il loro gioco veloce e a fare la differenza. A metà tempo, infatti il punteggio è netto, 27 a 15 in loro favore. Gli avversari, complice anche la panchina corta, non riescono a reggere il ritmo imposto dai valligiani. Gli ultimi minuti sono di normale amministrazione e permettono al mister di provare nuove soluzioni tattiche in vista dei prossimi impegni. Queste le sue parole a fine gara:”abbiamo giocato una partita dai due volti. Nel primo tempo eravamo poco concentrati e non siamo entrati in campo con lo spirito giusto, forse pensavamo di aver già vinto e gli avversari ne hanno approfittato mettendoci in difficoltà. Nella ripresa, però, ci siamo ritrovati e abbiamo fatto la differenza. E’ questo l’atteggiamento che voglio vedere nei miei ragazzi per tutti i 60 minuti, difesa aggressiva e gioco in velocità. Ci aspetto tre gare per chiudere il campionato e lo vogliamo fare in bellezza”. Ora un turno di pausa e si torna in campo domenica 7 aprile a Imperia, contro il Riviera Handball.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (11), Frache (3), Malan (2), Michelin Salomon (1), Ribotta (7), Spadaro (1), Vaccaro (1), Vergnano (2), Viggiano (1), Vogel (1), Cardonati, Piazza (1), Scibetta, Vottero (2), Teruggi (p). All.: Dell’Aquila N.

Leoni Tortona: Caracciolo Da. (8), Glicic D. (6), Glicic M. (p), D’Assenza (4), Ferro (3), Morini (2), Caracciolo De., Galante. All.: Affricano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *