BRESCIA – VALPELLICE 36 – 32

Pallamano Leonessa Brescia – Asd Cum Petere Valpellice 36-32

2^ giornata del girone di andata della Poule B del campionato di under 17 che ha visto il Cum Petere Valpellice affrontare in trasferta la Pallamano Brescia. Si sapeva che non sarebbe stata una partita facile, gli avversari infatti sono una buona squadra, molto fisica e con alcune importanti individualità. Inoltre i valligiani si sono presentati a questo impegno con soli 8 giocatori, di cui due under 15. Nonostante ciò, hanno giocato con tanto orgoglio e determinazione, arrendendosi solo negli ultimi minuti. L’inizio di gara è tutto in favore dei padroni di casa che si portano subito sul 5 a 0 e sembrano i padroni del gioco. I valligiani, però, non si danno per vinti e iniziano pian piano a ridurre lo svantaggio. Al 20’ riescono a raggiungere il pareggio (11-11). L’inerzia della partita è tutta in loro favore e al 27’ ottengono il massimo vantaggio sul +4, ma gli avversari reagiscono e il primo tempo si conclude con il punteggio di 15 a 17. Nella ripresa la partita è molto combattuta con i ragazzi di coach Dell’Aquila che stringono i denti e riescono a mantenere il vantaggio, grazie a delle belle azioni di squadra e in velocità. In difesa, però, patiscono la fisicità degli avversari che al 53’ raggiungono il pareggio (31-31). A questo punto la stanchezza comincia a farsi sentire e l’unico cambio a disposizione non riesce a far rifiatare tutta la squadra. I bresciani ne approfittano e con un break di 4 a 0 portano a casa la vittoria con il punteggio di 36 a 32. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato una buona partita. Siamo arrivati a questo impegno con un solo cambio e questo ha fatto la differenza nel finale dove è mancata la lucidità, dovuta alla stanchezza dei ragazzi. Devo comunque fargli i complimenti perché hanno giocato una grande partita lottando fino alla fine e su ogni pallone. Peccato per il risultato ma usciamo a testa alta da questa sfida”. Prossimo impegno, in casa, sabato 24 marzo contro la Pallamano Vigevano.

Leonessa Brescia: Acerbis, Bassani (1), Bettoni (p), Di Francesco, El Fatthi (2), Fogliata (p), Frattini (8), Gallo (3), Ollargiu (5), Pedrini (1), Piermattel, Pini (16), Tedoldi. All.: Antonella.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì (3), Di Marca (2), Messina Pigoni (14), Miegge (p), Scibetta, Venticinque (2), Chauvie (8), Grill (3). All.: Dell’Aquila P.