Vai al contenuto

VALPELLICE – PALAZZOLO 38 – 30

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Palazzolo 38 – 30

Tutti si aspettavano una pronta reazione dai ragazzi della serie B dopo la sconfitta di Leno e così è stato. I valligiani sono stati bravi a sconfiggere in casa la Pallamano Palazzolo al termine di una partita giocata molto bene. L’inizio di gara è molto equilibrato con le due squadre che si studiano. Dopo 7’ il punteggio è in perfetta parità (4-4). A questo punto i ragazzi del Valpellice riescono a realizzare un break di 3-0 grazie ad alcune veloci ripartenze e a un’attenta difesa. I lombardi cercano di ridurre lo svantaggio ma i valligiani sono bravi a non mollare e riescono ad allungare al 26’ (19-13). Negli ultimi minuti del primo tempo, però, alcuni errori permettono agli avversari di recuperare un po’ e di andare al riposo con il punteggio di 21 a 17. L’inizio del secondo tempo è a favore degli ospiti che in più di un occasione si portano sul -3. I ragazzi di coach Dell’Aquila sono bravi a non mollare e a mantenere la calma. Grazie a una difesa aggressiva e a una buona precisione in attacco riescono a riprendere il controllo del gioco e a portarsi sul +6 al 40’ (28-22). Gli avversari tentano il tutto e per tutto e al 47’ riducono lo svantaggio (30-26). Nonostante ciò, i valligiani sono bravi a mantenere la calma e alla fine riescono a portare a casa la vittoria con il punteggio di 38 a 30. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato una buona gara. In difesa, forse, potevamo fare qualcosa di più ma in attacco siamo stati molto bravi a giocare in velocità. Ad inizio ripresa gli avversari ci hanno messo un po’ in difficoltà ma siamo stati bravi a rimanere lucidi e a non perdere la testa. Devo fare i complimenti a tutta la squadra per come ha affrontato la partita, senza mollare mai”. Prossimo impegno, in trasferta, sabato 16 marzo contro la Pallamano Città Giardino.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (13), Frache (3), Gino (p), Malan (3), Michelin Salomon (2), Ribotta (2), Spadaro, Vaccaro, Vergnano (7), Viggiano (3), Vogel (4), Piazza (1), Vottero. All.: Dell’Aquila N.

Pallamano Palazzolo: Chiardi M. (2), Lancini (2), Chiari D. (2), Barcella (9), Bertoli (4), Billeci (p), Carraro, Cominardi (1), Giannerbi (p), Manenti (5), Milaqi (4), Marchetti (1). All.: Riccardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *