Vai al contenuto

LENO – VALPELLICE 34 – 22

Pallamano Leno – Asd Cum Petere Valpellice 34 – 22

Quarta sconfitta stagionale per i ragazzi della serie B, in trasferta contro la capolista Pallamano Leno. Si sapeva che sarebbe stata una sfida complicata e così è stato. Nonostante ciò, l’inizio di gara è piuttosto equilibrato. Al 5’ le due squadre sono in perfetta parità (3-3). Gli avversari riescono a realizzare un break di 3 a 0 sfruttando alcuni errori dei valligiani. La partita sembra compromessa ma i valligiani sono bravi a non mollare e grazie ad alcune azioni veloci riescono a tenere testa ai padroni di casa. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 15 a 12. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila entrano in campo con l’obiettivo di recuperare lo svantaggio ma commettono molti errori in fase di impostazione del gioco e di realizzazione. In difesa, invece, non sono abbastanza aggressivi per contrastare le incursioni degli avversari, dotati di grande potenza fisica e buona tecnica. Lo svantaggio aumenta notevolmente e al 45’ i lenesi conducono per 26 a 15. Dopo questo black-out i valligiani ritrovano il loro gioco ma ormai è troppo tardi per recuperare. La partita si conclude con il punteggio di 34 a 22. Queste le parole del mister a fine gara:”eravamo consapevoli della difficoltà della sfida. Abbiamo affrontato una squadra costruita per la promozione e oggi ha dimostrato di meritarla. Abbiamo giocato un buon primo tempo, alla pari con i nostri avversari. All’inizio della ripresa, però, abbiamo commesso numerosi errori e gli abbiamo pagati molto cari. Ora dobbiamo recuperare velocemente le energie, sia fisiche che mentali, in vista della prossima sfida contro il Palazzolo, in programma per sabato 9 marzo”.

Pallamano Leno: Zicchetti M. (1), Reghenzi, Canobbio (3), Chiarini (3), De Nigris (2), Errante (p), Gnip, Loda (3), Losio (2), Mereghetti (4), Riello (9), Rubes (p), Zicchetti S., Toninelli, Berardi (5). All.: Baresi.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (6), Frache (2), Gino (p), Malan (4), Michelin Salomon (2), Ribotta (2), Spadaro, Vaccaro, Vergnano (2), Viggiano (2), Vogel, Cardonati (1), Piazza, Vottero (1). All.: Dell’Aquila N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *