COLOGNE – VALPELLICE 33 – 26

Pallamano Cologne – Asd Cum Petere Valpellice      33 – 26

1^ giornata del girone di ritorno per il campionato di serie B maschile che vede i ragazzi del Cum Petere uscire sconfitti dal campo del Cologne, così come già accaduto all’andata quando gli avversari si erano imposti con il punteggio di 21 a 24. Sicuramente si sapeva che non sarebbe stata una partita facile poiché il Cologne è una squadra composta da giovani talenti che hanno alle spalle anche presenze in serie A1. L’inizio di gara è tutto in favore dei ragazzi del Valpellice che al 10’ sono in vantaggio di 3 reti (3-6) e riescono a mantenerlo fino al 15’ (5-8). A questo punto, però, i padroni di casa reagiscono, raggiungono il pareggio e si portano in vantaggio (13-10 al 25’) sfruttando alcuni errori dei piemontesi. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 15 a 12. Nella ripresa gli avversari partono subito decisi e con un break di 3 a 0 mettono il risultato al sicuro. I ragazzi di coach Dell’Aquila cercano di reagire e raggiungono il -4 (24-20 al 42’). Nonostante ciò, continuano a commettere numerosi errori, soprattutto in fase di finalizzazione e gli avversari sono bravi ad approfittarne e a conquistare la vittoria con un netto 33 a 26. I valligiani mantengono il secondo posto in classifica, a 4 lunghezze dal Leno capolista, ma vengono raggiunti proprio dal Cologne. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una partita difficile contro una squadra forte. Abbiamo sbagliato parecchio e a ogni nostro errore gli avversari ci hanno puniti. In attacco siamo stati molto imprecisi e in difesa non sempre aggressivi. In settimana lavoreremo su ciò che non ha funzionato in questa partita perché sabato ci aspetta una partita importante contro il San Martino, una squadra che sta attraversando un buon momento di forma”. Prossimo impegno, in casa, sabato 16 febbraio contro il San Martino.

Pallamano Cologne: Erovic (p), Baresi (p), Frassine, Mombelli (8), Magri (8), RIccardi, Mondini (1), Consoli (1), Terzi, Manenti, Ghilardi (6), Battel A. (2), Battel D. (2), Petruzzi (4). All.: Zanni.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (11), Frache (2), Gino (p), Malan (2), Michelin Salomon (1), Ribotta (1), Vaccaro, Vergnano (4), Viggiano (3), Vogel, Cardonati, Piazza (2), Teruggi (p). All.: Dell’Aquila N.