4° CONCENTRAMENTO U15

Questa domenica si è svolto il 4° concentramento del campionato piemontese under 15. I valligiani hanno affrontato 2 partite, vincendole entrambe. Nel primo match giornaliero hanno affrontato l’Exes Pinerolo B. Partono forte i valligiani, che dopo pochi minuti si portano in vantaggio ed aumentano il distacco sino al +8 (9 a 1 al quattordicesimo). I pinerolesi cercano a questo punto di reagire, ma i ragazzi di Coach Ricca sono bravi a mantenere il distacco, e la prima frazione di gioco si chiude 12 a 4 per il Valpellice. Nella ripresa un break di 4 a 0 permette di mettere al sicuro il risultato. La partita si conclude con il punteggio di 22 - 8. Nel secondo incontro di giornata gli avversari sono l'Exes Pinerolo A, squadra certamente più ostica rispetto a quella affrontata nel primo match della giornata. La prima frazione di gioco è piuttosto equilibrata, con le due squadre che mettono in campo un'ottima difesa. I valligiani non mollano e riescono nel finale del primo tempo a strappare un leggero vantaggio, andando al riposo sul 3 a 4. Nella seconda frazione la partita si fa più intensa, con goal da entrambe le parti. Il Valpellice riesce però al ventottesimo a strappare un break importante di 4 a 0, portandosi a +3 sugli avversari. Il finale di partita è molto combattuto, ma i ragazzi di Coach Ricca sono bravi ad amministrare il vantaggio e la partita si conclude sul 14 a 17. Queste le parole del mister a fine giornata:”è stata una giornata impegnativa. I ragazzi hanno sostenuto 2 partite importanti. La stanchezze si è fatto sentire sopratutto nel secondo meatch, ma i ragazzi hanno dato il massimo ed escono da queste due partite molto soddisfatti. La giornata si chiude con un ottimo risultato, con due belle vittorie. Ora abbiamo un po di tempo per lavorare e pensare ai prossimi impegni”.

Asd Cum Petere Valpellice - Exes Pinerolo B 22 - 8

Asd Cum Petere Valpellice: Bonansea G. (1), Bonansea F., Chauvie (9), Damiano (), Gardiol (5), Grill S(7), Porretti (p), Rivoira, Roncaglione Garoffo. All.: Ricca Exes

Pinerolo B: Ambrosi D. (4), Ambrosi F., Bianco, Buda (1), De Maria, Di Santo, Maimont, Mountady, Pronfillo (1), Racca (2) Veronese. All.: Viggiano Exes

Pinerolo A - Asd Cum Petere Valpellice 14 – 17