Vai al contenuto

PLAY-OFF SERIE B

Queste fine settimana si sono svolti, sul campo neutro di Cassano Magnago, i play-off per la promozione in serie A2. Oltre al Valpellice hanno preso parte la Pallamano Molteno e il Cus Sassari. Nella giornata di sabato i valligiani hanno affrontato i sardi. L’inizio di gara è molto combattuto con gli avversari che si portano sul 6 a 3 dopo 11’ di gioco. I ragazzi del Valpellice non sono in partita e commettono numerosi errori sia in attacco che in difesa. Al 20’, però, raggiungo il pareggio e da questo momento la partita cambia. Grazie ad azioni veloci in contropiedi il primo tempo si conclude 14 a 17 in favore dei valligiani. Nella ripresa il vantaggio viene aumentato ulteriormente e la partita termina sul 25 a 33. Nella giornata di domenica il Valpellice ha affrontato la Pallamano Molteno, squadra che per l’occasione ha schierato alcuni giocatori della serie A1. L’inizio di gara è equilibrato con i valligiani che riescono a tener testa ai forti avversari. All’11’ il risultato è in perfetta parità. A questo punto, però, i lombardi riescono a ottenere un importante vantaggio che gli permette di chiudere il primo tempo sull’8 a 15. Nella ripresa la stanchezza comincia a farsi sentire e la lunga panchina avversaria fa la differenza. Nonostante ciò i valligiani lottano su ogni pallone ma alla fine devono arrendersi. Il Molteno vince meritatamente con il punteggio di 25 a 39. Queste le parole al termine dei due giorni del coach Dell’Aquila”è stata una bella esperienza questa dei play-off. Abbiamo deciso di partecipare per onorare il campionato fino alla fine ma ben consapevoli del fatto che la serie A2 non è alla nostra portata, soprattutto dal punto di vista economico. Su due partite ne abbiamo vinta una quindi possono ritenermi soddisfatto dei miei ragazzi. E’ stata una bella stagione, lunga e faticosa, ma ci siamo tolti delle soddisfazioni importanti”.

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Molteno 25 - 39

Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (6), Frache, Gino (p), Malan (7), Michelin Salomon (4), Ribotta (2), Spadaro (3), Vaccaro, Vergnano (3), Pollo, Scibetta, Messina PIgoni, Teruggi (p). All.: Dell’Aquila N.

Pallamano Molteno: Beretta (p), Riva (6), Fumagalli (1), Garroni (5), Frigerio (2), Breda (1), Zanoletti (1), Redaelli (5), Mazza (2), Mella (7), Magni, Pirola, Stefanoni (9). All.: Colombo.

Cus Sassari – Asd Cum Petere Valpellice 25 – 33

Cus Sassari: De Montis (2), Melis (5), Piana (p), Secchi (8), Cosseddu (7), Secchi, Mura, Mbow, Deroma, Pinna Nossai, Floris, Carta, Ruddittu, Abis. All.: Pittorru.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (13), Frache (6), Gino (p), Michelin Salomon (9), Ribotta (1), Spadaro, Vaccaro, Vergnano (2), Pollo, Scibetta, Messina Pigoni (2), Teruggi. All.: Dell’Aquila N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *