Vai al contenuto

LEONESSA BRESCIA – VALPELLICE 31 – 42

Pallamano Leonessa Brescia – Asd Cum Petere Valpellice 31 – 42

Ultima partita di campionato per i ragazzi dell’under 17 che affrontano in trasferta i pari età della Pallamano Leonessa Brescia. Alla vigilia i favoriti erano i valligiani in virtù del risultato dell’andata (40-32). L’inizio di gara è in perfetto equilibrio con i piemontesi che non riescono a entrare in partita, sono poco concentrati e commettono numerosi errori. Al 14’ il punteggio è in perfetta parità (7-7). A questo punto i ragazzi del Valpellice riescono a realizzare un piccolo break di tre reti e a portarsi in vantaggio (7-10 al 16’). Questo vantaggio lo mantengono fino alla pausa, quando il tabellone segna il punteggio di 15 a 18. Nella ripresa i valligiani entrano in campo con tutto un altro atteggiamento, iniziano a essere aggressivi in difesa e ripartono velocemente in contropiede. In 10’ raggiungono un vantaggio molto importante (18-28). A questo punto coach Dell’Aquila può effettuare numerosi cambi e dare spazio a tutti i giocatori. I lombardi cercano in tutti i modi di rientrare in partita ma i valligiani sono bravi a non mollare e portano a casa la vittoria con il risultato di 31 a 42. Queste le parole del mister a fine gara: “abbiamo giocato una partita dai due volti. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto ed eravamo poco concentrati, forse i ragazzi pensavano di aver già vinto e hanno sottovalutato la partita. Nel secondo tempo, però, abbiamo giocato come sappiamo fare e la differenza si è vista. Concludiamo il campionato con un settimo posto che secondo me ci sta un po’ stretto. Durante la stagione abbiamo avuto numerosi infortuni e assenze che ci hanno condizionato. Nel complesso sono soddisfatto di come è andata questa stagione e di come i ragazzi sono cresciuti”.

Pallamano Leonessa Brescia: Bassani (2), Di Francesco (1), Frattini (4), Gallo (2), Graziani, Pini (14), Rondani (p), Tedoldi, Veronelli (7), Bettoni (p), Modoresi (p). All.: Barbera.

Asd Cum Petere Valpellice: Cardonati (2), De Michieli , Devalle (p), Franchino (2), Gangemi (8), Messina Pigoni (11), Nastasi (1), Teruggi (p1), Venticinque (2), Vottero (10), Pasotti (5). All.: Dell’Aquila P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *