Vai al contenuto

VALPELLICE – MOLTENO 35 – 35

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Molteno 35 – 35

Ultima giornata di campionato per i ragazzi della serie B che affrontano la capoclassifica Pallamano Molteno in un partita molto avvincente ed equilibrata. Questa sfida non conta nulla ai fini della classifica, i valligiani infatti sono sicuri del secondo posto in classifica. L’inizio di gara è in favore dei padroni di casa che si portano sul +3 dopo soli 3’ (4-1). Gli avversari non si scompongono e raggiungono in breve tempo il pareggio (6-6 al 9’). I ragazzi del Valpellice, però, allungano nuovamente e riescono a raggiungere un vantaggio importante al 20’ (16-10). I lombardi cercano di recuperare e il primo tempo si chiude con il punteggio di 20 a 16. Nella ripresa i valligiani rientrano in campo molto concentrati e determinati sia in attacco che in difesa. Grazie a veloci ripartenze in contropiede raggiungono il massimo vantaggio (25-18 al 35’). Gli avversari, però, rientrano immediatamente in partita e in 4 minuti dimezzano lo svantaggio (25-22). La stanchezza comincia a farsi sentire tra le file del Valpellice e al 45’ il risultato è in perfetta parità (27-27). A questo punto i ragazzi di coach Dell’Aquila hanno una reazione d’orgoglio e si riportano in vantaggio (31-28 al 50’). I moltenesi, però, raggiungono nuovamente il pareggio e a un minuto dalla fine sono sul +1. La partita sembra finita ma i valligiani riescono a pareggiare a 10 secondi dalla fine su rigore. Il risultato finale è di 35 a 35. Il campionato è finito, ma in virtù del secondo posto i valligiani hanno il diritto a partecipare ai play-off per la promozione in serie A2. Quest’ultima fase verrà giocata il 19-20 maggio sul campo neutro di Cassano Magnago e oltre al Valpellice parteciperanno il CUS Sassari e il Molteno. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una partita molto emozionante e combattuta. Abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato e siamo riusciti a metterli in crisi. Peccato non essere riusciti a vincere ma sono comunque molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, hanno lottato fino alla fine. Ora ci aspettano i play-off e sarà sicuramente una bella esperienza”.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (11), Frache (2), Gino (p), Malan (5), Michelin Salomon (8), Ribotta (2), Spadaro, Vaccaro, Vergnano (2), Vogel, Pollo, Teruggi (p), Scibetta, Frere (5). All.: Dell’Aquila N.

Pallamano Molteno: Beretta (p), Riva S. (6), Fumagalli, Galizia (7), Frigerio (3), Breda (9), Zanoletti, Casiraghi (3), Riva A. (4), Magni (1), Pirola (2). All.: Colomba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *